Home Curiosità Imago Mortis: il trailer dell’horror italiano di Stefano Bessoni

Imago Mortis: il trailer dell’horror italiano di Stefano Bessoni

C’è evidentemente chi continua a crederci e sperarci, e così il 2009 ci riserva subito un film di genere italiano. Parliamo di Imago Mortis, che ha suscitato curiosità fra gli appassionati di horror (tant’è che abbiamo ricevuto varie segnalazioni riguardo alla pubblicazione on line del trailer del film).Diretto da Stefano Bessoni, Imago Mortis tratta di

26 Dicembre 2008 18:59

Imago Mortis C’è evidentemente chi continua a crederci e sperarci, e così il 2009 ci riserva subito un film di genere italiano. Parliamo di Imago Mortis, che ha suscitato curiosità fra gli appassionati di horror (tant’è che abbiamo ricevuto varie segnalazioni riguardo alla pubblicazione on line del trailer del film).

Diretto da Stefano Bessoni, Imago Mortis tratta di Thanatografia, una tecnica scoperta nel 1600 da Girolamo Fumagalli, che uccideva persone per rimuovere loro la retina sulla quale era impressa l’ultima immagine vista prima di morire. Così lo scienziato riusciva ad imprimere l’immagine su stampa. Ai giorni nostri, la stessa brutale tecnica viene usata da qualcuno in una scuola di cinema di Roma, e Bruno e Arianna si troveranno a dover capire di chi si tratta…

Il film, una co-produzione Italia-Spagna, è interpretato da Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Geraldine Chaplin, Leticia Dolera, Álex Angulo, Jun Ichikawa, Silvia De Santis, Francesco Carnelutti, Lorenzo Pedrotti e Kenji Kohashi. Imago Mortis sbarcherà nelle nostre sale dal 16 gennaio 2009 con etichetta Medusa. Dopo il salto trovate il trailer.




Fornito da Filmtrailer.com