Home Curiosità Black Dynamite è prossimo al proprio debutto al Sundance Film Festival. Ecco due trailers

Black Dynamite è prossimo al proprio debutto al Sundance Film Festival. Ecco due trailers

Guardando i due trailer (che vi aspettano dopo il salto) si pensa subito ad uno di quei film Blaxploitation degli anni ’70. Quel filone che anche Quentin Tarantino ha voluto omaggiare con il suo Jackie Brown, poco più di dieci anni fa. Invece no: le riprese di Black Dynamite sono state appena completate e il

di simona
28 Dicembre 2008 10:13

Black dynamite

Guardando i due trailer (che vi aspettano dopo il salto) si pensa subito ad uno di quei film Blaxploitation degli anni ’70. Quel filone che anche Quentin Tarantino ha voluto omaggiare con il suo Jackie Brown, poco più di dieci anni fa. Invece no: le riprese di Black Dynamite sono state appena completate e il film debutterà al Sundance Film Festival, in programma dal 15 al 25 gennaio 2009.

Il protagonista è Michael Jai White, che nel 1970 di anni ne aveva tre. A metà anni 90 interpretò Mike Tyson in un film per la TV, l’anti-eroe della Image Comics Spawn ed è presente, in ruoli minori anche in La colazione dei Campioni e Il Cavaliere Oscuro. Un applauso quindi al regista Scott Sanders e al direttore della fotografia, Shawn Maurer, per come sono riusciti a ricreare le atmosfere, i clichè, i colori e le luci tipici di quegli anni.

La trama è semplice: Black Dynamite è un ex agente della CIA. Suo fratello viene ucciso da The Man, lo stesso tizio che fa circolare la droga negli orfanotrofi locali e che ha messo in commercio un liquore adulterato. A Black Dynamite il compito di fare pulizia…