Il Grande e Potente Oz – intervista, dietro le quinte e performance del Mago Casanova, doppiatore d’eccezione

Tra i doppiatori de Il Grande e Potente Oz spicca il Mago Casanova. Ecco la nostra intervista

– 24 ore. A partire da domani Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi sarà finalmente nei cinema d’Italia (500 copie), con una sorpresa in sala di doppiaggio. Perché se Massimiliano Manfredi darà voce a James Franco, Federica De Bortoli a Mila Kunis, Chiara Colizzi a Michelle Williams e Giuppy Izzo a Rachel Weisz, per il ‘piccolo’ personaggio di Knuck, interpretato da Tony Cox, la Disney Italia ha voluto stupire, andando a chiamare Antonio Casanova, ovvero il ‘celebre’ mago televisivo, poco più di un anno fa attore teatrale nel ruolo del cappellaio matto nel musical Alice in Wonderland. Da una fiaba all’altra, per l’illusionista italiano, il passo è stato quindi breve.

Proprio ieri sera, a Milano, nella sala IMAX® di UCI Pioltello c’è stata l’anteprima nazionale del film, che ha visto il Mago Casanova esibirsi poco prima della proiezione. Lunedì pomeriggio, invece, lo stesso Casanova ha dato un assaggio delle proprie capacità illusionistiche alla stampa meneghina, poco prima di mostrare Oz: The Great and Powerful, concedendo tra le altre cose brevi interviste ai presenti.

Tra questi c’eravamo anche noi di Cineblog.it, come dimostra il video in testa al post in cui Casanova risponde alle nostre domande, mentre dopo il saltino potrete spulciare il dietro le quinte in sala di doppiaggio dello stesso film, con il Mago impegnato a rendere credibile il nano brontolone Knuck. Tutto questo a poche ore dall’uscita in sala della pellicola di Sam Raimi, da noi recensita in anteprima e largamente promossa.

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →