Il Gruppo di Facebook contro gli Amici Miei prequel di Christian De Sica

Facebook si scaglia contro l’idea di Christian De Sica di fare un prequel di Amici Miei, come vi avevamo preannunciato tempo fa. Franco Bagnasco prende in mano la situazione e fonda addirittura un gruppo che intitola Giù le mani da Amici Miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel che raccoglie, al momento di

di carla

christian de sica no amici miei facebookFacebook si scaglia contro l’idea di Christian De Sica di fare un prequel di Amici Miei, come vi avevamo preannunciato tempo fa. Franco Bagnasco prende in mano la situazione e fonda addirittura un gruppo che intitola Giù le mani da Amici Miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel che raccoglie, al momento di andare online, 32.389 membri. Ecco la descrizione del gruppo (voi cosa ne pensate?):

” Ci sono cose che non andrebbero toccate: la mamma, il Natale, gli affetti più cari. Tra questi, “Amici miei”. La saga cinematografica ideata da Pietro Germi, lanciata da Mario Monicelli e portata al successo da attori straordinari come Ugo Tognazzi, Adolfo Celi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Duilio Del Prete. Christian De Sica ha annunciato di lavorare al progetto di una sorta di prequel dell’immortale “Amici miei”, con il produttore Aurelio De Laurentiis e – probabilmente – la regia di Neri Parenti. Che a nostro avviso è già stato in grado di affossare, come nessuno, il mito di “Fantozzi”.

Siccome dovrebbe esistere un limite all’impudenza, De Sica, ti scongiuriamo, non farlo! Resta ai tuoi cinepanettoni, ai dignitosi spot col vigile urbano, alle cose che ti sono proprie. Scherza coi fanti, insomma, ma lascia stare i santi. Lo si dice anche per il tuo bene. Evita questa speculazione su un marchio glorioso e inimitabile. E soprattutto evita di infliggere a noi, al pubblico, a chi ha adorato “Amici miei”, quel che temiamo sarà questo film: una solenne boiata. Un confronto impossibile (non farlo passare per omaggio, evitaci almeno quest’ipocrisia) che ti attirerà soltanto antipatie”.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →