Home Curiosità Le streghe son tornate – nuovo trailer italiano, 3 clip e 11 locandine

Le streghe son tornate – nuovo trailer italiano, 3 clip e 11 locandine

Le streghe son tornate: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia horror di Álex de la Iglesia nei cinema italiani dal 30 aprile 2015.

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 16:46

Officine Ubu ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, 3 clip e 11 nuove locandine di Le streghe son tornate, la commedia horror del regista spagnolo Alex de la Iglesia che arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile.

Il film vede protagonista un’improbabile banda di disperati che si serve di bizzarri travestimenti per assaltare un Compro Oro nel pieno centro di Madrid. In fuga con un taxi verso la Francia, giungeranno a Zugarramurdi, un paesino al confine da sempre legato alla stregoneria, e si imbatteranno in un manipolo di fattucchiere disposte a tutto pur di vendicarsi del genere maschile.

Accanto a Carmen Maura (Volver, Le donne del 6° piano), Le Streghe son tornate vede protagonisti anche Hugo Silva (Gli amanti passeggeri), Mario Casas (Tengo ganas de ti, Grupo 7), Terele Pávez (La comunidad – Intrigo all’ultimo piano) e Carolina Bang (Ballata dell’odio e dell’amore).

Vi lasciamo a clip e locandine ricordandovi che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.


Clip – La rapina:

Clip – Fuga in taxi:

Clip – Il gruppo chiede informazioni:

Le streghe son tornate – trailer italiano della commedia horror di Alex de la Iglesia

Officine UBU ha reso disponibili un teaser trailer italiano e una locandina di Le streghe son tornate (Las brujas de Zugarramurdi – Witching and Bitching), film del regista Álex de la Iglesia presentato alla 71? Mostra Internazionale del Film di Venezia.

In uscita il prossimo 30 Aprile la pellicola, tra le più applaudite al Festival Internazionale del Film di Roma, è stata vincitrice di ben 8 Premi Goya, del Premio del Pubblico e dei Migliori effetti speciali al Fantasporto F.F. 2014 e presentato al Festival Internazionale del cinema di Toronto.

Un’esilarante summa del cinema dell’autore spagnolo che, in Le Streghe son tornate, mescola sapientemente generi e toni – dal grottesco, all’horror, alla commedia demenziale, all’action movie attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d’origine del regista. Con un cast di prestigio che vede spiccare Carmen Maura, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze.

Un gruppo di uomini bizzarramente mascherati assalta un Compro Oro, nella centralissima piazza di Puerta del Sol, a Madrid. Si tratta di José, padre divorziato in guerra aperta con la ex-moglie; Tony, suo complice, succube delle donne; Manuel, taxista preso in os taggio durante la fuga; e Sergio, figlio di José. L’improbabile quartetto, dopo la rocambolesca rapina, si dà alla fuga con l’obiettivo di raggiungere la Francia e sfuggire alla polizia. Arrivati a Zagarramurdi, paesino nei pressi del confine da secoli legato alla stregoneria, i nostri eroi si imbattono però in una singolare famiglia di fattucchiere, determinate ad usare i propri poteri per vendicarsi del sesso maschile. Josè e i suoi compagni scopriranno ben presto di essere impotenti pedine in un piano diabolico architettato dalle streghe di Zugarramurdi…

Oltre a Carmen Maura (Volver, Le donne del 6° piano), Le Streghe son tornate vede protagonisti anche Hugo Silva (Gli amanti passeggeri), Mario Casas (Tengo ganas de ti, Grupo 7), Terele Pávez (La comunidad – Intrigo all’ultimo piano) e Carolina Bang (Ballata dell’odio e dell’amore).

Le streghe son tornate – arriva in Italia il 30 aprile la commedia horror di Alex de la Iglesia

Siamo lieti di annunciare l’uscita nelle sale italiane il prossimo 30 aprile della spassosa comedy-horror spagnola Las brujas de Zugarramurdi – Witching and Bitching che Officine UBU distribuirà nei nostri cinema con il titolo Le streghe son tornate.

Il film è diretto dal regista spagnolo Álex de la Iglesia (Azione mutante, Ballata dell’odio e dell’amore) un vero maestro del grottesco che con questa nuova incursione nell’horror ha collezionato ben 9 Premi Goya, il Premio del Pubblico e per i Migliori effetti speciali al Fantasporto F.F. 2014 ed è transitato in concorso allo scorso Festival Internazionale del cinema di Toronto.

Un’esilarante summa del cinema dell’autore spagnolo che mescola sapientemente generi e toni, dal grottesco, all’horror, alla commedia demenziale, all’action attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d’origine del regista.

Con un cast di prestigio che vede spiccare Carmen Maura (Volver) nel ruolo della madre Terra, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze.

Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull’orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia, ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei nostri eroi…

Il cast include anche Hugo Silva (Los últimos días), Mario Casas (Tengo ganas de ti, Grupo 7), Terele Pávez (La comunidad – Intrigo all’ultimo piano), Carolina Bang (Ballata dell’odio e dell’amore).

Witching and Bitching: nuovo trailer della commedia horror di Alex de la Iglesia

Le streghe son tornate - arriva in Italia il 30 aprile la commedia horror di Alex de la Iglesia

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Witching and Bitching aka Las brujas de Zugarramurdi, la comedy-horror che uscirà in Spagna a settembre.

Godiamoci ancora un po’ del corroborante caos creativo del regista Alex de la Iglesia (Ballata dell’odio e dell’amore) grazie ad un nuovo trailer per il suo folle e davvero promettente Witching and Bitching (titolo originale Las brujas de Zugarramurdi).

La trama ci racconta di una banda di rapinatori che cercano di fuggire in Francia dopo aver rubato da una gioielleria di una città spagnola un consistente bottino in oro. Durante la fuga saranno colpiti da una maledizione e cadranno nelle grinfie di una congrega di streghe della città navarrese di Zugarramurdi.

Una curiosità, la scelta del regista della città di Zugarramurdi non è stata affatto casuale perché la città ha anche un museo dedicato alle streghe e in particolare ad un processo dell’inquisizione in seguito al quale nel Medioevo una trentina di persone del posto furono condannate a morte o punite in modo spietato.

Il cast di streghe vanta alcune delle più celebri star cinematografiche e televisive della Spagna come Mario Casas (Grupo 7), Hugo Silva (Gli amanti passeggeri) e Carmen Maura (Donne sull’orlo di una crisi di nervi). Il cast include anche Terele Pavez, Carolina Bang, Secun de la Rosa, Pepon Nieto e Jaime Ordonez.

Witching and Bitching: primo folle trailer della commedia horror di Alex de la Iglesia

E’ finalmente disponibile un primo trailer per Witching and Bitching (titolo originale Las brujas de Zugarramurdi), la nuova folle comedy-horror del regista spagnolo Alex de la Iglesia (El dia de la bestia) di recente approdato nei cinema italiani con il grottesco Ballata dell’odio e dell’amore.

In questo nuovo film il regista spagnolo pare ispirarsi al filone più estremo e dissacratorio di alcune pellicole nipponiche vedi il recente Zombie Ass: Toilet of the Dead (nel trailer c’è una scena che sembra ispirarsi proprio al film di Noboru Iguchi), ma anche al Robert Rodriguez del rutilante Dal tramonto all’alba. Quel che è certo è che questo trailer farà la gioia dei cultori di un cinema che sfida con ammirabile istrionismo il buon gusto (citiamo su tutti l’impareggiabile Bad Taste di Peter Jackson e un paio di chicche made in Japan: Tokio Gore PoliceVampire Girl vs. Frankenstein Girl).

Dopo il salto trovate il trailer del film il cui cast include Hugo Silva, Mario Casas, Carmen Maura, Terele Pavezand e Carolina Bing.

Las brujas de Zugarramurdi - locandina 2

La trama ci racconta di un gruppo di ragazzi disperati che guidati da Josè, padre divorziato sul lastrico, si improvvisano rapinatori. Il loro piano include abbigliarsi in maniera stravagante e assaltare una gioielleria, quindi nel team abbiamo: Gesù durante la Via Crucis, un soldato che sembra uscito da Platoon, la Minni di Topolino e l’Uomo invisibile. A colpo avvenuto i rapinatori si danno alla fuga a bordo di un taxi sequestrando anche l’autista. Purtroppo la loro forsennata fuga li porterà nei meandri della foresta basca, sino ad una villa isolata dove intrappolati si ritroveranno preda di un’orda di donne impazzite, una congrega di streghe che si nutrono di carne umana.

Le streghe son tornate - trailer italiano della commedia horror di Alex de la Iglesia