Home Curiosità Extrema – Al Limite della Vendetta dal 4 Marzo in Dvd

Extrema – Al Limite della Vendetta dal 4 Marzo in Dvd

Se avete ammirato l’interpretazione di Rosario Dawson in Sette Anime di Gabriele Muccino allora potreste essere interessati all’uscita, prevista per il 4 marzo in dvd, di Extrema – Al Limite della Vendetta, in cui la bella attrice americana interpreta un ruolo limite in una vicenda complessa e torbida. Rosario Dawson interpreta Maya: una giovane studentessa

25 Gennaio 2009 11:09


Se avete ammirato l’interpretazione di Rosario Dawson in Sette Anime di Gabriele Muccino allora potreste essere interessati all’uscita, prevista per il 4 marzo in dvd, di Extrema – Al Limite della Vendetta, in cui la bella attrice americana interpreta un ruolo limite in una vicenda complessa e torbida. Rosario Dawson interpreta Maya: una giovane studentessa vittima di uno stupro, che decide, per riuscire a sopravvivere al trauma, di cercare, sedurre e punire il suo violentatore.

Il film è uscito nelle sale americane con il titolo Descent (ne parlammo qui) nel 2007, per la regia di Talia Lugacy, che costruisce una pellicola discontinua in cui si fondono (talvolta efficacemente) tecniche proprie del mondo dei video-clip e della visual art.

L’interpretazione di Rosario Dawson contribuisce a mantenere un buon livello e colma, con la sua presenza scenica, le lacune evidenti della sceneggiatura, che in più punti si arena non coinvolgendo efficacemente lo spettatore. I temi trattati sono di grande attualità e profondità: la perdita dell’innocenza, il rapporto vittima carnefice, il razzismo; ma nella pellicola talvolta si perdono in una messa in scena un po’ troppo estetizzante. Nel complesso rimane comunque un lavoro abbastanza positivo. Dopo il salto potrete trovare la locandina italiana e quella americana, le specifiche del film e il trailer originale dell’opera.

TITOLO ORIGINALE: Extrema
REGIA: Talia Lugacy
ATTORI PRINCIPALI: Rosario Dawson,Chad Faust,Marcus Patrick
NAZIONE: U.S.A
ANNO 2007
DURATA: 101 Minuti
AUDIO Italiano 5.1 /2.0 – Inglese 5.1
LINGUE Italiano/inglese
SOTTOTITOLI Italiano/italiano non udenti
VIDEO 16/9 Full Frame
Visione riservata ad un pubblico adulto
ETICHETTA Delta Pictures