Colin Trevorrow alla regia di Jurassic Park 4


C'era chi aveva sognato addirittura un ritorno di Steven Spielberg in cabina di regia. Ma così non sarà. Jurassic Park 4 ha infatti trovato un regista, a sorpresa, perché decisamente poco conosciuto dal grande pubblico. Parliamo di Colin Trevorrow, giovane director visto in sala con il low budget Safety Not Guaranteed, poche settimane fa vincitore dell'Independent Spirit Award 2013 per la migliore sceneggiatura.

Per Trevorrow un'evidente e non indifferente responsabilità, mentre per i produttori Frank Marshall, Patrick Crowley e Steven Spielberg un'incredibile 'botta' di coraggio, visto che le intenzioni della Universal sono quelle di rilanciare in grande stile l'Universo Jurassic Park, pianificando di fatto una nuova trilogia.

Sceneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver, visti dietro l'ottimo script de l'Alba del Pianeta delle Scimmie, il film sarà in sala tra poco più di un anno, ovvero il 13 giugno del 2014. Le riprese sono quindi imminenti, tanto da 'costringere' la major ad accellerare i tempi, in relazione soprattutto al cast. A detta di alcuni rumor tutt'altro che confermati circolati negli ultimi giorni, il set prescelto potrebbe presto sorgere in Louisiana, presso gli studi cinematografici Raleigh di Baton Rouge, che la Universal avrebbe prenotato per l'estate. Per farci cosa? Jurassic Park 4, per l'appunto, si mormora in quel di Hollywood. D'altronde proprio qui lo studio ha già girato kolossal come Battleship ed Oblivion.

Il giovane e inesperto Trevorrow avrebbe ammaliato i produttori, in quanto fan sfegatato della trilogia originale, tanto dall'aver fatto suo un blockbuster come Jurassic Park 4 dopo un solo film all'attivo, acclamato dalla critica e presentato al Sundance 2012, ma tutt'altro che 'esplosivo' in sala, avendo incassato solo 4,010,957 dollari sul suolo Usa. Tutt'altra musica con l'Impero Jurassic Park, ovviamente, riuscito a racimolare poco meno di 2 miliardi di dollari con 3 film a disposizione. Quando si dice il 'salto' di qualità. In bocca al lupo Colin.

  • shares
  • Mail