Home Curiosità Iron Man 3 – action figure dell’armatura Iron Patriot

Iron Man 3 – action figure dell’armatura Iron Patriot

Il prossimo 24 aprile potremo goderci al cinema Iron Man 3, un sequel che promette toni dark, un villain da antologia e una serie di nuove armature tra cui la sfolgorante Mark 42 con una colorazione che miscela rosso e oro e la Iron Patriot, ispirata alla bandiera americana e che sarà indossata nel film da Don Cheadle nei panni di James Rhodes alias War Machine.

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:31

Dopo il busto ecco arrivare via Hot Toys proprio l’annunciata armatura Iron Patriot in versione action doll con rifiniture in metallo che rendono il suo aspetto oltremodo realistico. La scala è di 1:6 per i consueti 30 cm in altezza, i punti di articolazione sono 36, quindi la posabilità farà la gioia dei collezionisti e infine il volto dell’attore Don Cheadle che purtroppo nelle immagini che vi proponiamo è stato oscurato, senza dubbio gli scultori ci stanno ancora lavorando, ma se seguirà il dettaglio di quello del Tony Stark di Robert Downey Jr. sarà come sempre impressionante.

Da segnalare il consueto comparto luci che accompagna questi modelli deluxe, quindi occhi e reattore nel petto sono illuminati da LED bianchi, come è illuminato il piedistallo fornito con la figure e in ultimo segnaliamo il cannoncino posto sulla spalla destra che può ruotare.

Per chi non conoscesse la genesi dell’armatura Iron Patriot, nei fumetti ad indossarla è Norman Osborn ex Goblin che nella speciale miniserie Dark Reign del 2009 si pone a capo degli Oscuri Vendicatori (una versione degli Avengers con supercriminali) e indossa una delle armature di Iron Man in una versione modificata e ispirata alla bandiera americana, appunto l’armatura nota come Iron Patriot. (fonte Wikipedia)

Foto – Hot Toys

Iron Patriot action figures – foto

Iron Patriot action figures - foto 1 Iron Patriot action figures - foto 2 Iron Patriot action figures - foto 3 Iron Patriot action figures - foto 4 Iron Patriot action figures - foto 5 Iron Patriot action figures - foto 6 Iron Patriot action figures - foto 7 Iron Patriot action figures - foto 8 Iron Patriot action figures - foto 9 Iron Patriot action figures - foto 10 Iron Patriot action figures - foto 11 Iron Patriot action figures - foto 12 Iron Patriot action figures - foto 13 Iron Patriot action figures - foto 14 Iron Patriot action figures - foto 15 Iron Patriot action figures - foto 16