Michele Placido, Luca Guadagnino e Giuseppe Tornatore al Festival di Cannes?

I riflettori della Berlinale si sono appena spenti e già l’attenzione mediatica mondiale è focalizzata sulla croisette, in attesa che il sipario si alzi sull’annuale edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. Giungono le prime indiscrezioni e si cominciano a fare i primi nomi, anche se nulla è stato –

di simona

Michele Placido, Luca Guadagnino e Giuseppe Tornatore

I riflettori della Berlinale si sono appena spenti e già l’attenzione mediatica mondiale è focalizzata sulla croisette, in attesa che il sipario si alzi sull’annuale edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. Giungono le prime indiscrezioni e si cominciano a fare i primi nomi, anche se nulla è stato – per ora – confermato.

Sembrano buone le chances per il cinema italiano di essere rappresentato in concorso da Io sono l’Amore di Luca Guadagnino, con la coppia Tilda SwintonAlba Rohrwacher, nei panni di madre e figlia; Il grande sogno, di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Elio Germano; e dall’attesissimo Baaria, di Giuseppe Tornatore.

In costa azzurra potrebbero debuttare fuori concorso i blockbuster americani Angeli e demoni di Ron Howard; Terminator: Salvation di Mcg ed il nuovo Star Trek diretto da J.J. Abrams. Naturalmente, fra i titoli potrebbe spuntare anche quello di Inglourious Basterds di Quentin Tarantino, le cui riprese sono tutt’ora in corso in Germania, ma i bene informati dicono che potrebbe essere pronto in tempo.

In gara, sembrerebbero invece attesi Steven Soderbergh, che potrebbe presentare ben due film: The informant con Matt Damon e The Girlfriend Experience. Lars Von Trier potrebbe far ritorno al Festival con Antichrist, interpretato da Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg, Jane Campion con Bright Star e Ken Loach con Looking for Eric, incentrato sulla figura del leggendario sportivo francese Eric Cantona. Anche Tetro di Francis Ford Coppola e Los Abrazos rotos di Pedro Almodovar potrebbero figurare fra i titoli in lizza per la Palma d’Oro.

Fonte: Hollywood Reporter

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →