Madonna vuole diventare Wallis Simpson, l'amante del Principe di Galles

Wallis Simpson e Madonna

La Signora Ciccone, in arte Madonna, fresca di divorzio da Guy Ritchie, vuole tornare a calcare le scene cinematografiche interpretando il ruolo di Wallis Simpson in un biopic. Secondo quanto scrive il Sun citando fonti a lei vicine, la cantante sarebbe affascinata dalla storia di questa americana, per amore della quale Edoardo VIII (lo zio della Regina Elisabetta II) abdicò al trono d'Inghilterra nel dicembre del 1936.

Nata nel 1896 a Blue Ridge Summit, in Pennsylvania, Wallis Simpson era affascinante e seducente - ma non bella, si legge nelle biografia reperibili in rete. Elegante, colta, sofisticata, forse disinibita (due divorzi e svariati amanti alle spalle), con un passato a dir poco avventuroso, causa di scandalo nella puritana Inghilterra degli anni '30 quando diventa l'amante del Principe ereditario e successivamente sua moglie. Un ruolo che potrebbe davvero essere congeniale a Madge, come quello di Eva Peròn che interpretò per Alan Parker tredici anni fa.

Sempre secondo quanto riporta il tabloid inglese, la casa di Madonna a Londra sarebbe sommersa di articoli e libri sulla Simpson e la popstar avrebbe anche scritto alla regina Elisabetta per chiederle il permesso di fare il film. Come ce la vedreste?

  • shares
  • Mail