Home Curiosità Jim Carrey e Jake Gyllenhaal nell’adattamento del musical Damn Yankees

Jim Carrey e Jake Gyllenhaal nell’adattamento del musical Damn Yankees

Vedremo presto Jim Carrey e Jake Gyllenhaal in versione canterina e ballerina, protagonisti di un nuovo adattamento cinematografico di Damn Yankees, rimaneggiato, modernizzato e prodotto dalla New Line Cinema. Lowell Ganz e Babaloo Mandel stanno lavorando alla nuova stesura dello script. La pellicola sarà prodotta da Craig Zadan e Neil Meron, gli stessi che hanno

di simona
27 Febbraio 2009 16:18

Damn yankees

Vedremo presto Jim Carrey e Jake Gyllenhaal in versione canterina e ballerina, protagonisti di un nuovo adattamento cinematografico di Damn Yankees, rimaneggiato, modernizzato e prodotto dalla New Line Cinema. Lowell Ganz e Babaloo Mandel stanno lavorando alla nuova stesura dello script. La pellicola sarà prodotta da Craig Zadan e Neil Meron, gli stessi che hanno riportato al cinema Hairspray due anni fa.

Il protagonista, Joe Boyd (Gyllenhaal), è tanto devoto alla squadra di baseball per cui tifa, da stipulare un patto con il diavolo (Carrey) per aiutarla a vincere. In cambio della propria anima, l’uomo viene così trasformato nel poco di buono Joe Hardy. Joe potrebbe ancora infrangere l’accordo, ma ha tempo solo fino alla World Series. Per non correre rischi, il diavolo ingaggia Lola, una sexy anima dannata che dovrà sedurre Boyd e suggellare definitivamente il contratto.

Damn Yankees, di Richard Adler e Jerry Ross, è andato in scena per la prima volta a Broadway, con le coreografie di Bob Fosse (e scusate se è poco!) il 5 maggio 1955 ed è andato in scena 1019 volte prima che il sipario calasse definitivamente sullo show. Lo spettacolo si aggiudicò ben 7 Tony Award nel 1956 e di ulteriori 4 premi fra Tony, Drama Desk, e Theatre World Award nel ’94, grazie alle 718 repliche del revival broadwayano. Una prima versione cinematografica ha debuttato nelle sale nel 1958, sotto l’egida della Warner Bros.

Fonte: Variety