Home Curiosità Il sequel di Venerdì 13 si farà

Il sequel di Venerdì 13 si farà

Il reboot di Venerdì 13 diretto da Marcus Nispel ha avuto successo, e per ora ha raccolto circa 70 milioni worldwide. Ecco ovviamente che spunta fuori l’idea del sequel, già accennata dalla Platinum Dunes ma ora ufficializzata. Jason Voorhees ritorna al cinema e finché farà soldi non ci libereremo di lui facilmente: le icone degli

27 Febbraio 2009 22:25

Il sequel di Venerdì 13 si farà

Il reboot di Venerdì 13 diretto da Marcus Nispel ha avuto successo, e per ora ha raccolto circa 70 milioni worldwide. Ecco ovviamente che spunta fuori l’idea del sequel, già accennata dalla Platinum Dunes ma ora ufficializzata. Jason Voorhees ritorna al cinema e finché farà soldi non ci libereremo di lui facilmente: le icone degli anni ’80 stanno tornando, in versione comunque più patinata, senza dubbi.

I produttori non vogliono fare di questo Venerdì 13 – Parte II un sequel vero e proprio, e le citazioni della saga originale saranno minori rispetto al reboot, che è praticamente costruito come un frullatone di elementi e variazioni sul tema che avranno fatto la gioia (solo) dei fan accaniti. Insomma: i produttori hanno già dato tutto con il calderone di Nispel sfruttando fino al midollo le “idee” della prima tetralogia, e hanno capito che nei successivi film della saga non ci sono molti elementi su cui costruire una vera pellicola.

Improbabile che Marcus Nispel torni in cabina di regia, interessato probabilmente ad altri progetti. Improbabile anche il ritorno di Jared Padalecki e Amanda Righetti, vista l’intenzione di incominciare una nuova avventura con il caro buon vecchio Jason Voohrees. Del sequel se ne riparlerà tra qualche mesetto, perché ora nella “factory” di Michael Bay si pensa solo a far tornare in sala Freddy Krueger. Ma il nuovo Venerdì 13 potrebbe essere pronto per la seconda metà del 2010. Una data precisa? Ovviamente venerdì 13 agosto…