Before Midnight: trailer italiano del sequel di Prima dell'alba e Prima del tramonto

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Before Midnight, il sequel romance che uscirà in Italia il 31 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un trailer italiano e una locandina per il dramma romantico Before Midnight. Il film è l'ultimo capitolo della trilogia romance diretta da Richard Linklater (A Scanner drakly) e interpretata da Ethan Hawke e Julie Delpy.

A poco meno di vent'anni dal loro primo incontro a Vienna e a circa dieci dal secondo a Parigi, Jesse e Céline ora coppia rodata e genitori di due gemelle sono in vacanza in Grecia con le loro figlie e col figlio che Jesse ha avuto dalla precedente relazione, figlio con il quale Jesse sta cercando di recuperare un rapporto che va incrinandosi. Nel corso di una giornata seguiamo Jesse e Céline nel proseguo della loro vacanza che tra serate romantiche e visite guidate metterà in luce le fragilità della coppia sia in veste di amanti che di genitori, senza dimenticare le rispettive carriere professionali e la routine che incombe.

Se volete approfondire è anche disponibile la colonna sonora ufficiale del film.

Before Midnight: locandina italiana del sequel di Prima dell'alba e Prima del tramonto

Before Midnight: il trailer del sequel di Prima dell'alba e Prima del tramonto


Prima l'alba, poi il tramonto, ed ora la mezzanotte. Con "Before Midnight", Richard Linklater conclude la trilogia romantica iniziata nel 1994 con "Prima dell'alba" e proseguita nel 2004 con "Before Sunset - Prima del tramonto". Céline e Jesse hanno messo su famiglia, ma il tempo sembra logorare anche la loro relazione. Ecco il primo trailer ufficiale del film.

Sono passati nove anni, ma Ethan Hawke (Jesse) e Julie Delpy (Céline) non si sono più lasciati. Richard Linklater conclude quasi vent'anni dopo il primo episodio la sua trilogia "sentimentale" con Before Midnight. Alba, tramonto e mezzanotte: ovvero una possibile parabola tipica della storia sentimentale di una coppia, dalla quale neanche i due protagonisti riescono a sfuggire.

Oggi, infatti, Jesse e Céline hanno circa quarant'anni. Vivono assieme a Parigi, hanno due bambine, e la loro unione sembra più felice che mai. Ma i due non sono più quelli che si sono incontrati circa due decadi fa, e vanno incontro ai cambiamenti che il tempo porta all'interno di una relazione. A mezzanotte saranno ancora assieme, nonostante tutto? Ambientato in Grecia, dove la famiglia va a fare una vacanza, Before Midnight vede la partecipazione di Athina Rachel Tsangari e Ariane Labed, icone del nuovo cinema greco e rispettivamente regista e attrice (Coppa Volpi a Venezia 2010) di Attenberg.

Presentato in prima mondiale al Sundance Film Festival all'inizio del 2013, Before Midnight è stato subito uno dei grandi eventi della rassegna indie. Già in quell'occasione le recensioni sono state entusiastiche, e sono state poi più o meno confermate durante la presentazione del film fuori concorso a Berlino.

La pellicola, scritta da Linklater assieme ai due protagonisti, sarà a Tribeca ad aprile prima di uscire nelle sale statunitensi il 24 maggio. Da noi? Ancora non si sa: ma dovrebbe uscire con la Good Films. Godiamoci intanto il primo trailer originale, nell'attesa di saperne qualcosa di più.

 

  • shares
  • Mail