Home Notizie Matthew McConaughey per Interstellar di Christopher Nolan?

Matthew McConaughey per Interstellar di Christopher Nolan?

Dopo aver archiviato una stagione d’oro, con film come The Paperboy, Mud Magic Mike e Killer Joe, Matthew McConaughey avrebbe ammaliato Christopher Nolan, tanto dall’aver fatto suo Interstellar?

pubblicato 29 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:20

Un rumor a sorpresa, che potrebbe confermare quanto detto negli ultimi anni, ovvero l’incredibile resurrezione di Matthew McConaughey. Christopher Nolan vorrebbe proprio il co-protagonista di Magic Mike per il suo attesissimo nuovo progetto, Interstellar.

A diffondere la bomba del giorno il solitamente più che attendibile Deadline. Essendo stato annunciato in sala per il 7 novembre del 2014, lo sci-fi di Nolan deve per forza di cose accelerare dal punto di vista produttivo, sciogliendo le riserve nei confronti del cast. McConaughey, se dovesse accettare l’offerta del regista britannico, andrebbe a vestire i panni del protagonista, che si chiamerà Cooper. Altre informazioni, al momento, non se ne hanno.

Al centro dello script viaggi nel tempo e dimensioni parallele, tra salti temporali nel wormhole e le teorie del fisico teorico Kip Thorne a chiudere il ricco ed affascinante cerchio. Thorne, fisico teorico statunitense, specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica e tra i maggiori esperti di relatività generale, sostiene da anni come sia possibile fare viaggi nel tempo tramite cunicoli spazio-temporali, per la “congettura del cerchio” sulla singolarità dei buchi neri e per gli studi sulla loro entropia. Ad occuparsi della distribuzione Warner Bros. Pictures e Paramount Pictures, per un film complesso e dalle dimensioni enormi, che potrebbe dare il via ufficiale alla pre-produzione nel giro di pochissimi mesi. ‘Scippato’ a Steven Spielberg, Interstellar è stato sceneggiato dal fratello di Christopher, Jonathan Nolan.

Per Matthew McConaughey, riuscito a risorgere nell’ultimo anno grazie a film come The Paperboy, Mud Magic Mike e Killer Joe, sarebbe l’occasione giusta per tornare alla fantascienza, 17 anni dopo Contact. In questi quasi 20 anni tante commedie fino alla svolta del 2012, in odore di prosecuzione anche nel 2013, grazie a film come The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e l’atteso Dallas Buyers Club. Film, quest’ultimo, che vedrà Matthew interpretare un malato di Aids, tanto dall’aver perso oltre 20 kg pur di far sua la parte. Una prova da Oscar, per un 44enne esploso negli anni 90, uscito di senno nel primo decennio del 2000, ed ora finalmente ritrovato. Tanto dall’aver conquistato persino Nolan?

Fonte: ComingSoon.net