Home Curiosità Rise of the Zombie – trailer del primo horror indiano con morti viventi

Rise of the Zombie – trailer del primo horror indiano con morti viventi

Nella ricca filmografia made in Bollywood mancava un’incursione nel filone “morti viventi” e a quanto sembra ci hanno pensato i registi Luke Kenny e Devaki Singh a colmare questa lacuna con il loro “Rise of the Zombie”.

pubblicato 8 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:01

Dopo il “contagio” romeriano originale, i remake, i sequel le espansioni (vedi 28 giorni dopo e Rec) e una serie di maldestre scopiazzature, è arrivata la serie tv The Walking Dead ad ampliare il pubblico di nicchia del filone survival-horror a sfondo post-apocalittico, senza contare il successo della spassosa comedy-horror Benvenuti a Zombieland, oltre 100 milioni di dollari d’incasso e una serie tv in arrivo (da noi come è ormai consuetudine per il genere il film è stato snobbato dalla distribuzione e uscito in una tardiva edizione home-video).

Rise of the Zombie è il primo film del suo genere per l’industria cinematografica indiana, che di solito si focalizza su storie di fantasmi che sono tipiche del folklore indù, e i due filmmakers sperano in questo modo di attrarre un target di pubblico giovane che trasformi questa prima incursione nel filone “undead” in un vero e proprio franchise di lungo corso.

Luke Kenny che è anche protagonista del film ha spiegato nel corso di una recente intervista:

Avevamo voglia di fare qualcosa di simile nel cinema Hindi e ci siamo resi conto che all’interno del genere horror cinematografico nessuno aveva mai toccato il filone zombie.

Il trailer è costruito ad arte per attrarre i fan del genere e instillare la giusta dose di curiosità, vedremo cosa questo debutto indiano regalerà al genere, speriamo che almeno faccia meglio del mediocre esordio cinese “Zombie 108” che si è rivelato almeno per noi una vera delusione. Rise of the Zombie ha debuttato in patria lo scorso 5 aprile.

Fonte – Stabroeknews

Rise of the Zombie - locandina