Home Curiosità Nicole Kidman ed Aaron Eckhart nell’adattamento di The Rabbit Hole?

Nicole Kidman ed Aaron Eckhart nell’adattamento di The Rabbit Hole?

Lo sceneggiatore di Robots ed Inkheart, (attualmente al lavoro su Spiderman 4), David Lindsay-Abaire, ha vinto il Premio Pulitzer nel 2007 per la pièce teatrale Rabbit Hole, aggiudicandosi anche 5 nomination ai Tony Award (fra cui quella per la Migliore Opera teatrale) ed il premio Spirit of America Award. Ora, lo spettacolo sta per essere

di simona
pubblicato 2 Aprile 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 14:22

Lo sceneggiatore di Robots ed Inkheart, (attualmente al lavoro su Spiderman 4), David Lindsay-Abaire, ha vinto il Premio Pulitzer nel 2007 per la pièce teatrale Rabbit Hole, aggiudicandosi anche 5 nomination ai Tony Award (fra cui quella per la Migliore Opera teatrale) ed il premio Spirit of America Award. Ora, lo spettacolo sta per essere tradotto su pellicola. Nicole Kidman si era già dichiarata, tempo fa, interessata al ruolo di protagonista (che nella prima edizione teatrale fu interpretato da Cynthia Nixon); sembra inoltre che Aaron Eckhart sia in trattative per affiancarla.

John Cameron Mitchell – che in molti ricorderanno come autore, regista ed interprete (prima a teatro e successivamente al cinema) del musical Hedwig and the Angry Inch, oltre che come regista di Shortbus – sembra essere il prescelto per dirigere la pellicola, che sarà sceneggiata dallo stesso David Lindsay-Abaire. Le riprese dovrebbero iniziare in giugno.

La storia ruota intorno ad una coppia, Becca and Howie, che cerca di superare la tragica ed improvvisa morte del figlioletto di 4 anni, in un incidente d’auto. Accanto a loro la madre e la sorella di Becca, animate dalle miglioir intenzioni, cercano di tirarli su di morale e di venire a patti con i propri problemi personali, ciascuna a modo suo. Le cose si complicano ulteriormente quando il giovane autista dell’auto che ha ucciso il bambino li contatta, cercando anche lui di superare il trauma.

Fonte: BroadwayWorld