Home Festival di Cannes Cannes – Chi saranno gli italiani sulla Croisette?

Cannes – Chi saranno gli italiani sulla Croisette?

Mancano circa due settimane alla data dell’ufficializzazione del programma del Festival di Cannes 2009 e già si fanno i nomi degli italiani che, probabilmente, entreranno nelle liste dei film in concorso. I nomi più accreditati per l’Italia sarebbero quelli di Marco Bellocchio con Vincere il suo film storico sul figlio segreto di Benito Mussolini ,

8 Aprile 2009 09:00

Cannes 2009 Mancano circa due settimane alla data dell’ufficializzazione del programma del Festival di Cannes 2009 e già si fanno i nomi degli italiani che, probabilmente, entreranno nelle liste dei film in concorso.

I nomi più accreditati per l’Italia sarebbero quelli di Marco Bellocchio con Vincere il suo film storico sul figlio segreto di Benito Mussolini , con Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi, ma c’è anche chi parla del premio Oscar Giuseppe Tornatore che avrebbe terminato in tempo la post produzione di Baaria La porta del vento, film sulla Sicilia di Bagheria, ma forse è più credibile pensare che lo si vedrà a Venezia. Ancora si parla di Una questione di cuore di Francesca Archibugi e Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni, ma anche Dario Argento con Giallo e Michele Placido con Il grande Sogno.

Alcune certezze però ci sono già, come il film d’apertura che sarà l’attesissimo titolo Pixar, Up! di John Lasseter e il chiacchieratissimo Inglorious Bastards di Quentin Tarantino.

Foto | Paoladifraia

Festival di Cannes