Home Curiosità Anvil! the Story of Anvil – La locandina e il trailer internazionale

Anvil! the Story of Anvil – La locandina e il trailer internazionale

Anvil! the Story of Anvil è un rockumentary decisamente curioso, dedicato all’omonimo gruppo gruppo heavy metal proveniente dal Canada. Gli Anvil nacquero nel 1977 dal cantante/chitarrista Lips, e del batterista Robb Reiner e furono battezzati entusiasticamente i “semi-dei del metal canadese”. La loro musica influenzo la generazione musicale che ha generato gruppi storici come Metallica,

10 Aprile 2009 13:00

Anvil Anvil! the Story of Anvil è un rockumentary decisamente curioso, dedicato all’omonimo gruppo gruppo heavy metal proveniente dal Canada. Gli Anvil nacquero nel 1977 dal cantante/chitarrista Lips, e del batterista Robb Reiner e furono battezzati entusiasticamente i “semi-dei del metal canadese”.

La loro musica influenzo la generazione musicale che ha generato gruppi storici come Metallica, Slayer gli Anthrax. Il regista Sacha Gervasi ha ricorstruito la storia degli Anvil insieme ai veri protagonisti, Steve (Lips) Kudlow e Robb Reiner in un documentario ricchissimo di curiosità su una band che ha fatto la storia, sebbene siano in pochi a conoscerne le gesta, almeno dalle nostre parti.

Anvil è stato selezionato al Festival di Londra del 2008 e in Italia è ancora inedito, dopo la pausa il trailer internazionale.