Home Curiosità Blood Ties: primo trailer e locandina del remake di Guillaume Canet

Blood Ties: primo trailer e locandina del remake di Guillaume Canet

Dopo le prime immagini di Blood Ties, debutto in una produzione in lingua inglese del regista francese Guillaume Canet, sono ora disponibili un primo trailer e una locandina del film.

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:46

La storia si svolge a New York nel 1974 e racconta di due fratelli Chris e Frank (Clive Owen e Billy Crudup), uno è stato recentemente rilasciato dalla prigione e l’altro è un poliziotto che sta cercando di aiutare il fratello solo per scoprire che le vecchie abitudini sono dure a morire.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il trailer ci mostra un’immersiva ambientazione anni ’70 è una storia di legami di sangue, destini divergenti e vite segnate da scelte sbagliate. La sceneggiatura del film è di James Gray che torna a scrivere di fratelli agli antipodi dopo aver scritto e diretto nel 2007 I padroni della notte.

Il cast include anche Matthias Schoenaerts, Marion Cotillard, Mila Kunis, James Caan e Zoe Saldana. Ricordiamo che il film, in attesa di una data di uscita ufficiale, è il remake di Les liens du sang, poliziesco francese del 2008 diretto da Jacques Maillot e interpretato dallo stesso Canet.

New York, 1974. il cinquantenne Chris è stato appena rilasciato per buona condotta dopo diversi anni di carcere a seguito di un omicidio legato alla malavita. Ad attenderlo a malincuore fuori dal carcere c’è suo fratello minore, Frank, un poliziotto con un futuro luminoso. Chris e Frank sono sempre stati diversi e il loro padre, Leon, che li aveva cresciuti da solo, sembra stranamente preferire Chris e questo nonostante tutti i suoi problemi.

Eppure i legami di sangue sono quelli più forti e Frank, sperando che suo fratello sia cambiato è disposto a dargli una possibilità. Così condividerà con lui la sua casa, gli troverà lavoro e lo aiuterà a ristabilire un contatto con i suoi figli e la sua ex moglie Monica. Ma il passato di Chris tornerà inesorabile e la sua ricaduta di nuovo in una vita di crimini diventerà inevitabile. Per Frank questa ricaduta si rivelerà essere l’ultimo di una lunga serie di tradimenti e dopo l’ultima trasgressione del fratello deciderà che non farà più parte della sua vita. Purtroppo è già troppo tardi, il destino dei due fratelli è ormai legato a doppio filo per sempre.

Blood Ties: prima locandina

Blood Ties: prime foto del film di Guillaume Canet scritto da James Gray

Guillaume Canet con Blood Ties firma il suo primo film in lingua inglese. Firma la sceneggiatura assieme a lui James Gray, regista de I padroni della notte e Two Lovers. La trama, non a caso, sembra molto nelle corde di Gray…

Blood Ties: prime foto del film di Guillaume Canet

Clive Owen, Mila Kunis, Zoe Saldana, James Caan, e infine Matthias Schoenaerts e Marion Cotillard che si ritrovano ad un anno di distanza da Un sapore di ruggine e ossa. È il cast stellare di Blood Ties, co-produzione franco-americana che segna il debutto in lingua inglese dell’attore e regista Guillaume Canet.

Canet questa volta non comparirà in veste di interprete, come nel caso del suo precedente Piccole bugie tra amici. E, in fase di sceneggiatura, si è fatto “aiutare” da un certo James Gray: sì, proprio il regista de I padroni della notte e Two Lovers. La storia, non a caso, pare molto nelle corde di Gray…

Remake di Les liens du sang con budget molto più importante, un poliziesco diretto nel 2008 da Jacques Maillot con protagonista lo stesso Canet, Blood Ties è ambientato a Brooklyn durante gli anni 70. Si tratta della storia di due fratelli: Frank (Billy Crudup), il più giovane dei due, è un poliziotto; Chris (Owen) è un criminale. Chris, attualmente detenuto, chiede a Frank di tornare nel mondo della criminalità per aiutare la sua famiglia…

Qualcuno ha detto I padroni della notte? Qualunque cosa si pensi del progetto, noi crediamo molto nello script di Gray. Blood Ties potrebbe essere uno degli eventi fuori concorso del 66. Festival di Cannes, e le prime immagini apparse poche ore fa in rete sono un campanellino d’allarme.

Curiosamente, sulla Croisette potrebbe esserci anche Lowlife, nuovo film da regista di Gray con protagonista Marion Cotillard. Ma per avere queste conferme dovremo ancora aspettare qualche giorno: giovedì 18 aprile ci sarà la conferenza stampa di presentazione del programma, che Cineblog ovviamente seguirà.

Blood Ties: prime foto del film di Guillaume Canet
Blood Ties: prime foto del film di Guillaume Canet