Home Festival di Venezia Due film del Far East Film Festival a Venezia 66

Due film del Far East Film Festival a Venezia 66

Notizie dal Far East Film Festival di Udine sulla Mostra di Venezia 66, che si terrà dal 2 al 12 settembre. Durante il workshop internazionale Ties That Bind, organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e Friuli Venezia Giulia Film Commission – Fondo Regionale per l’Audiovisivo, il direttore artistico della Mostra Marco Müller ha annunciato che due

28 Aprile 2009 22:31

Due film del Far East Film Festival a Venezia 66 Notizie dal Far East Film Festival di Udine sulla Mostra di Venezia 66, che si terrà dal 2 al 12 settembre. Durante il workshop internazionale Ties That Bind, organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e Friuli Venezia Giulia Film Commission – Fondo Regionale per l’Audiovisivo, il direttore artistico della Mostra Marco Müller ha annunciato che due film presenti al festival udinese verranno proiettati a Venezia.

Si tratterà ovviamente di due Proiezioni di mezzanotte. Non è una novità per il Lido, che già l’anno scorso ha ospitato nelle proiezioni notturne due pellicole viste al Far East, ovvero il giapponese Monster X Strikes Back e il tailandese Queens of Langkasuka.

Qualche previsione? Non lo possiamo dire con certezza per ovvie ragioni, ma conoscendo un po’ i gusti di Müller possiamo pensare che il direttore ad esempio non si lascerà sfuggire Yattaman di Takashi Miike, anche perché due anni fa il suo Sukiyaki Western Django era addirittura in concorso (suscitando l’inutile snobismo di molti).

Festival di Venezia