Home Curiosità The Irishman – una storia di cronaca nera per Ray Syevenson, Christopher Walken e Val Kilmer

The Irishman – una storia di cronaca nera per Ray Syevenson, Christopher Walken e Val Kilmer

Ray Stevenson, Christopher Walken e Val Kilmer sono saliti a bordo del dramma prodotto dalla Code Entertainment The Irishman. In cabina di regia ci sarà Jonathan Hensleigh (ironia della sorte: sia Stevenson che Hensleigh hanno nel proprio curriculum artistico un film basato sul personaggio di The Punisher, ma non si tratta della stessa pellicola), autore

di simona
7 Maggio 2009 14:00

Christopher Walken Ray Stevenson, Christopher Walken e Val Kilmer sono saliti a bordo del dramma prodotto dalla Code Entertainment The Irishman. In cabina di regia ci sarà Jonathan Hensleigh (ironia della sorte: sia Stevenson che Hensleigh hanno nel proprio curriculum artistico un film basato sul personaggio di The Punisher, ma non si tratta della stessa pellicola), autore anche della sceneggiatura.

The Irishman si svolge a Cleveland negli anni ’70, negli ambienti della piccola criminalità ed è tratto dal libro di Rick Porrello To Kill the Irishman: The War That Crippled the Mafia, basato a sua volta sulla versa storia di Danny Greene, un violento ganster di origini irlandesi. Greene era in competizione con la mafia italiana per assumere il controllo del territorio, finendo per scatenare una rivolta intestina a livello nazionale che danneggiò seriamente la mafia. Stevenson vestirà i panni di Greene, Walken sarà Shondor Birns, uno strozzino proprietario di un nightclub; e Kilmer un poliziotto amico di Greene.

Le riprese del film prenderanno il via il 19 maggio a Detroit.

Fonte: Reuters UK