Home Notizie Il Solitario: il trailer del film noir di Francesco Campanini

Il Solitario: il trailer del film noir di Francesco Campanini

Esce domani 15 maggio il film noir Il solitario diretto da Francesco Campanini e che vede nel cast Luca Magri, Francesco Siciliano, Francesco Barilli, Massimo Vanni, Giancarla Malusardi, Adriano Guareschi, Ottaviano Dell’Acqua, Massimo Pittarello, Paolo Rossini, Sara Alzetta. Il film racconta la[…]

14 Maggio 2009 13:00

Esce domani 15 maggio il film noir Il solitario diretto da Francesco Campanini e che vede nel cast Luca Magri, Francesco Siciliano, Francesco Barilli, Massimo Vanni, Giancarla Malusardi, Adriano Guareschi, Ottaviano Dell’Acqua, Massimo Pittarello, Paolo Rossini, Sara Alzetta.

Il film racconta la storia di una rapina finita male. Sangue, morti, un solo superstite: Leo Piazza. Ora è ricercato dai gangster che rivogliono la valigia piena di soldi.

Il film è stato presentato dai Manetti Bros a Roma, Marco ha dichiarato:

“Questo è un film di genere senza compromessi. Una cosa rara in un periodo in cui tutti, invece, i compromessi li vanno a cercare: c’è un eroe “buono ma sporco” che ti costringe a stare dalla sua parte, e l’azione non costituisce qui un elemento secondario ma diventa elemento narrativo. L’autoproduzione fuori dal sistema romano è una strada da percorrere. Se fosse stato girato qui, sarebbe costato tre volte tanto: abbiamo schemi produttivi troppo vecchi. Invece, con un budget di appena 200 mila euro e finanziandolo pezzo per pezzo, Campanini è riuscito a fare un film vero”.