Arriva al cinema Norwegian Wood di Haruki Murakami

La notizia che un libro come Norwegian Wood di Haruki Murakami sarà adattato per diventare una pellicola cinematografica susciterà le solite polemiche tra chi adora il libro e chi teme che la traduzione cinematografica potrebbe rovinarne il fascino che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo. Le prime voci di corridoio

KikuchiLa notizia che un libro come Norwegian Wood di Haruki Murakami sarà adattato per diventare una pellicola cinematografica susciterà le solite polemiche tra chi adora il libro e chi teme che la traduzione cinematografica potrebbe rovinarne il fascino che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.

Le prime voci di corridoio attribuiscono il progetto al regista vietnamit Tran Anh Hung. Qualora il suo nome non vi ricesse nulla, basti pensare che sono opere sue dei piccoli gioiellini come Cyclo e Il profumo della papaia verde.

Il libro, per chi non lo conoscesse, racconta la storia di Tōru che dopo la morte del suo migliore amico incontra per caso Naoko e se ne innamora sulle note della musica di Norwegian Wood dei Beatles.
Nei panni di Tōru dovrebbe apparire Kenichi Matsuyama, meglio noto come L del film live action di Death Note. In un ruolo di supporto si parla di Rinko Kikuchi, vista in Babel e prossimamente in The Brother’s Bloom, che sarà Naoko.

Via | Variety

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →