Home Notizie Film 2013-2014: Robert De Niro e Shia LaBeouf per Spy’s Kid – Ophelia Lovibond ne I Guardiani della Galassia

Film 2013-2014: Robert De Niro e Shia LaBeouf per Spy’s Kid – Ophelia Lovibond ne I Guardiani della Galassia

New entry nel cast di Hercules 3D, grazie a Liam McIntrye, mentre il romanzo Brava Gente di Sakey Marcus diventa cinema e Naomi Watts dice sì a St. Vincent de Van Nuys

pubblicato 23 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:28

– St. Vincent de Van Nuys: rientrata in carreggiata grazie a The Impossible, dopo anni di ruoli tutt’altro che esaltanti, Naomi Watts sarebbe in trattative per entrare nel cast di St. Vincent de Van Nuys, film di Ted Melfi. Se dovesse accettare la parte, la Watts andrebbe ad affiancare Bill Murray, Melissa McCarthy e Chris O’Dowd. Portata avanti dalla 20th Century Fox, la sceneggiatura di Melfi è finita per circa 2 anni nella temibile ‘black list’ made in Hollywood, fino allo sdoganamento ufficiale. Protagonista della pellicola un ragazzino di 12 anni, che trova in un vecchio pensionato, misantropo ed ubriacone un vero e proprio ‘mentore’, tra gioco d’azzardo e prostitute. Per la Watts, lo ricordiamo, ci sarà a breve anche Birdman di Alejandro Gonzalez Inaritu e soprattutto il ruolo principale nel biopic di Gertrude Bell firmato Werner Herzog.

– Hercules 3D: da Spartacus ad Hercules. Liam McIntrye è entrato ufficialmente nel cast del film di Renny Harlin, con Kellan Lutz nei panni dell’Ercole (in 3D) del titolo. Per McIntrye ci sarà la parte del capitano dell’esercito, nonché amico fidato del protagonista. Hercules 3D, come più volte scritto, è solo uno dei due progetti che si occuperanno del mitologico personaggio. L’altro, diretto da Brett Ratner, vedrà Dwayne Johnson mattatore ed uscirà il 25 luglio del 2014. Per il film di Harlin, sceneggiato da Sean Hood e Hanna Weg, le sale diveranno realtà nel marzo del 2014.

– Guardiani della Galassia: ancora un nome per l’atteso Guardians of the Galaxy, atteso progetto inedito firmato Marvel Studios. A detta dell’Hollywood Reporter, infatti, Ophelia Lovibond si è aggiunta al cast della pellicola, andando ad interpretare un ruolo tenuto segreto ma si dice legato a doppio filo con ‘The Collector’, ovvero Il Collezionista, sicuro villain del film diretto da James Gunn. La Lavibond, già vista in Nowhere Boy e I Pinguini di Mr. Popper, andrà così ad affiancare i già annunciati Chris Pratt, Dave Bautista e Michael Rooker, con Zoe Saldana ancora in trattative per il ruolo di Gamora. L’uscita in sala de I Guardiani della Galassia, lo ricordiamo, è datata 1° agosto del 2014.

– Good People – Brava Gente: un cast ricco per la trasposizione cinematografica di Brava Gente, romanzo scritto da Sakey Marcus. A detta di Deadline la Millennium Film darà il via alla produzione in estate, a Londra, con James Franco, Kate Hudson e Omar Sy protagonisti. Adattato da Kelly Masterson, Paolo Grellong e Christina Hodson, il romanzo racconta questa storia: Tom e Anna hanno sempre desiderato due cose: la sicurezza economica e una famiglia felice. Ma dopo anni di tentativi falliti di avere un figlio non hanno raggiunto né l’uno né l’altro obiettivo. Il costo emotivo e finanziario è diventato insostenibile, i sogni di felicità che avevano coltivato sono in pericolo e anche il loro rapporto si sta progressivamente sfasciando. Poi, una notte, tutto cambia. Viene loro offerta una possibilità di gettarsi tutto quanto alle spalle e di vivere finalmente la loro favola. Ma ben presto scoprono che ogni scelta ha un prezzo, e finiscono dritti nelle mani di un gruppo di uomini senza scrupoli. Uomini che non si fermeranno finché non avranno la vendetta che cercano. Non importa dove e quando riusciranno a ottenerla…

– Spy’s Kid: una coppia sulla carta esplosiva. Robert De Niro e Shia LaBeouf sarebbero infatti in trattative per interpretare la coppia padre-figlio in Spy’s Kid, ritorno alla regia di D.J. Caruso, già regista di LaBeouf in Disturbia ed Eagle Eye. Prodotto dalla Paramount Pictures, il film è nato da sei articoli scritti da Bryan Denson pubblicati nel 2011 in ‘The Oregonian’, che raccontano la vera storia di una spia traditrice che arruolò il proprio figlio per continuare la propria opera.