Gabriele Salvatores, Filippo Timi e Alvaro Caleca incontreranno il pubblico milanese per presentare il DVD di Come Dio Comanda

Alle ore 18.30 di martedì 26 maggio presso il Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele II a Milano (per intenderci: si tratta delle ex Messaggerie Musicali) Gabriele Salvatores, Alvaro Caleca e – di ritorno da Cannes – Filippo Timi, incontreranno il pubblico in occasione dell’uscita home-video di Come Dio Comanda. L’incontro sarà moderato dal giornalista

di simona

Alle ore 18.30 di martedì 26 maggio presso il Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele II a Milano (per intenderci: si tratta delle ex Messaggerie Musicali) Gabriele Salvatores, Alvaro Caleca e – di ritorno da CannesFilippo Timi, incontreranno il pubblico in occasione dell’uscita home-video di Come Dio Comanda. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonello Catacchio.

Come Dio Comanda, diretto da Gabriele Salvatores (qui la recensione), è tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Ambientato nella provincia del Nord Italia, in una landa desolata alle pendici di maestose montagne, racconta la storia di un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena. Rino è un lavoratore precario. Cristiano fa le scuole medie. Il loro è un rapporto d’amore tragico e oscuro. Soli combattono contro tutto. Rino educa suo figlio come può e come sa. Cristiano lo ama, lo venera, lo considera il suo faro, la sua guida spirituale. Un amore sbagliato, ma potentissimo. Entrambi hanno un solo amico. Si chiama Quattro Formaggi (Elio Germano) e non sta tanto bene. Per via di un incidente, la sua testa non funziona più come prima. Quattro Formaggi vive per Rino, adora Cristiano, e passa le sue giornate in casa costruendo uno strano presepio, fatto di pupazzi, soldatini, bambole e oggetti che lui recupera dalle discariche della città…

Il film è disponibile in vendita in DVD ed in BLU – RAY DISC. Nel BLU-RAY DISC è presente un nuovo Contenuto Extra mai finora realizzato in Italia: “Dentro il filmcon Gabriele Salvatores”. Il regista, oltre ad aver realizzato un’intervista per il DVD, ha realizzato un’intervista ad hoc per il Blu-ray disc nella quale ha commentato alcune delle caratteristiche più importanti del suo film. Questa intervista, attraverso la tecnologia “picture-in-picture” (PIP), possibile esclusivamente con il Blu-ray Disc, è stata sovrapposta al film in un riquadro più piccolo. In questo modo lo spettatore, una volta scelta l’opzione “Dentro il film”, potrà sperimentare una nuova emozione, quando il regista apparirà di persona nel film per raccontargli aneddoti e particolari tecnici. Dopo il saltino i dettagli tecnici di DVD e Blue-Ray.

**************************************************************
CONTENUTI SPECIALI BLU –RAY DISC
Dentro il film, con Gabriele Salvatores
Backstage
Ancora sulla cattiva strada
La colonna sonora
Galleria fotografica
Trailer
DATI TECNICI BLU-RAY DISC
Durata 103 minuti
Formato video HD 1080 24p
Area B
Audio Italiano – DTS HD Master audio
Sottotitoli Italiano per non udenti – Inglese
Tipo di Blu-ray BD 50

****************************************************************
CONTENUTI SPECIALI DVD
Intervista a Gabriele Salvatores
Backstage
Ancora sulla cattiva strada
la colonna sonora
Trailer
Galleria fotografica
DATI TECNICI DVD
Durata 103 minuti
Formato video 2,35:1 anamorfico 16/9
Area 2
Audio Italiano – Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti – Inglese
Tipo di DVD DVD 9

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →