Home Curiosità The Final Destination: la prima locandina del quarto episodio della saga horror

The Final Destination: la prima locandina del quarto episodio della saga horror

Il terzo episodio della serie di Final Destination doveva essere in 3D, così da sfruttare un po’ l’ondata di celebri “terzi” capitoli degli anni ’80 distribuiti anch’essi in tre dimensioni (vedi Lo squalo, Venerdì 13). Non se ne fece nulla. Ma con il dilagare del 3D un po’ dappertutto, e con il “via alle danze”

30 Maggio 2009 15:13

The Final Destination: la prima locandina

Il terzo episodio della serie di Final Destination doveva essere in 3D, così da sfruttare un po’ l’ondata di celebri “terzi” capitoli degli anni ’80 distribuiti anch’essi in tre dimensioni (vedi Lo squalo, Venerdì 13). Non se ne fece nulla. Ma con il dilagare del 3D un po’ dappertutto, e con il “via alle danze” dato ufficialmente da San Valentino di sangue, ecco che sarà il quarto episodio della saga ad arrivare al cinema assieme agli occhialetti.

Cambia il titolo: non più Final Destination 4, ma The Final Destination. Forse, per davvero, sarà la destinatione finale e definitiva: ma se il film avrà successo, i produttori non si fermeranno di certo qui. Già l’incidente di base non è più “originale”, dopo l’aereo, lo scontro in macchina e le montagne russe: forse perché è tornato David R. Ellis, regista del divertente capitolo numero 2, ma c’è ancora un incidente automobilistico. Però questa volta siamo in una pista da gara.

The Final Destination arriva nelle sale statunitensi il 28 agosto, sfidando pubblicamente l’atteso Halloween 2 di Rob Zombie: chi vincerà? Zombie è quello che per ora sta facendo più sforzi per quanto riguarda la pubblicità, ben sfruttando la rete, ma oggi è stato lanciato il sito ufficiale del film di Ellis: si aspettano aggiornamenti. Intanto godiamoci la prima locandina ufficiale, che in parte richiama un pochetto l’argentiano Inferno

The Final Destination: la prima locandina del quarto episodio della saga horror