Home Curiosità Inizia il processo per il Codice Da Vinci

Inizia il processo per il Codice Da Vinci

Dan Brown, l’autore del best seller Il Codice Da Vinci, è apparso ieri in tribunale per la prima udienza di un processo per plagio. L’autore è stato citato da Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln, che 22 anni fa pubblicarono “The Holy Blood and The Holy Grail” (pubblicato in italiano col titolo Il Santo

di carla
28 Febbraio 2006 10:31

Dan Brown, l’autore del best seller Il Codice Da Vinci, è apparso ieri in tribunale per la prima udienza di un processo per plagio. L’autore è stato citato da Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln, che 22 anni fa pubblicarono “The Holy Blood and The Holy Grail” (pubblicato in italiano col titolo Il Santo Graal), un saggio che conterrebbe le tesi usate poi nel romanzo.
Questo processo potrebbe fermare il lancio del film che sta per uscire, se il verdetto sarà negativo la pellicola potrebbe essere messa in archivio in attesa di nuovi eventi.
Insomma, non bastava l’attacco dell’Opus Dei e dei cristiani cattolici, ora ci si mette anche un processo per diritti d’autore… Chissà come andrà a finire….

-Via IlGiorno.it-