J.J. Abrams: John Williams tornerà per Star Wars: Episode VII

Anche se non è ancora ufficiale, J.J. Abrams sembra fiducioso sulla presenza di John Williams in Star Wars VII: ecco le sue parole.

Già non avere George Lucas alla regia di Star Wars: Episode VII sarà un duro colpo per i fan più accaniti della serie cult, anche se a rimpiazzarlo sarà uno come J.J. Abrams. Perdere anche John Williams per la colonna sonora, sarebbe però stato decisamente troppo per chiunque.

Per fortuna, non sarà così, perché è stato lo stesso regista a sbottonarsi più del solito, rispondendo in questo modo a chi durante una conferenza per Star Trek Into Darkness gli ha chiesto proprio del coinvolgimento del compositore sul nuovo progetto:

“Lo ripeto, per Star Wars siamo veramente all’inizio, ma credo che, andando avanti, John Williams farà questo film, perché è stato lì da tanto tempo prima che arrivassi io.”

La conferma, anche se non ancora ufficiale al 100%, dell’ottantunenne Williams non può quindi che fare piacere a chi ha costantemente nelle orecchie le musiche della trilogia originale di Guerre Stellari, create da quello che viene universalmente riconosciuto come uno dei più grandi compositori all’interno dell’industria cinematografica.

Fu del resto Steven Spielberg a suggerire Williams al suo amico George Lucas nel lontano 1977, anno in cui il compositore vinse l’Oscar proprio grazie a Guerre Stellari, il primo della serie di cinque all’interno di un’impressionante lista di nomination ottenute dall’Academy.

Via | Aintitcool.com

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →