Home Curiosità CineBlog consiglia: South Park: più grosso, più lungo e tutto intero

CineBlog consiglia: South Park: più grosso, più lungo e tutto intero

Da grande fan di South Park non posso non consigliarvi (quasi obbligarvi) a registravi stanotte (01:05, Italia 1) il film di questo irriverente e geniale cartone animato: South Park: più grosso, più lungo e tutto intero. Via anime candide e pie, i 4 amici partono da un cinema di periferia con il loro diritto di

di carla
4 Marzo 2006 09:11

Da grande fan di South Park non posso non consigliarvi (quasi obbligarvi) a registravi stanotte (01:05, Italia 1) il film di questo irriverente e geniale cartone animato: South Park: più grosso, più lungo e tutto intero.
Via anime candide e pie, i 4 amici partono da un cinema di periferia con il loro diritto di vedere un film canadese e provocano, loro malgrado, una guerra. Stan, Cartman, Kyle e Kenny si trovano in mezzo ma ribadiscono sempre e comunque la libertà di espressione di tutti.
Battute al vetriolo, cinismo, parolacce, nessuna concessione, tutti sono presi di mira: da Satana a Saddam, dagli Stati Uniti al Canada, dall’esercito alle mamme apprensive, dal ciclo mestruale (“non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e poi non muore”) al clitoride gigante.
Attenzione: sebbene si tratti di cartone animato il cervello resta in azione…

Ps. Vi ricordo che la canzone Uncle Fucker fu candidata agli Oscar… 😀