Home Curiosità C’è una data d’uscita per Halloween 2 in Italia: il 30 ottobre

C’è una data d’uscita per Halloween 2 in Italia: il 30 ottobre

In arrivo nei cinema americani a fine agosto, per la precisione il 28 del mese, H2 di Rob Zombie invaderà le sale italiane in perfetto tempismo per la Notte delle Streghe. L’atteso sequel, infatti, uscirà nei nostri cinema il 30 ottobre, ovvero alla vigilia di Halloween! Dopo gli 80 milioni di dollari incassati due anni

18 Giugno 2009 16:24

C'è una data d'uscita per Halloween 2 di Rob Zombie in Italia: il 30 ottobre In arrivo nei cinema americani a fine agosto, per la precisione il 28 del mese, H2 di Rob Zombie invaderà le sale italiane in perfetto tempismo per la Notte delle Streghe. L’atteso sequel, infatti, uscirà nei nostri cinema il 30 ottobre, ovvero alla vigilia di Halloween! Dopo gli 80 milioni di dollari incassati due anni fa dal ‘primo’ capitolo della nuova saga, questo sequel ambisce a cifre più sostanziose, anche se partirà nuovamente da un budget ridotto, pari a 18 milioni di dollari.

Rispetto a 2 anni fa quindi l’Italia riduce (finalmente) il divario con l’uscita americana. Se andiamo a vedere, infatti, il primo capitolo approdò negli States il 31 agosto, per arrivare poi nei nostri cinema solo con l’anno nuovo, ovvero il 4 gennaio. 1.262.000 di euro al primo weekend di programmazione, per poi chiudere ‘solo’ con 2.320.000 euro in tasca.

In questo caso una scelta sicuramente ponderata ha portato i distributori a trovare un buco per quella che è a tutti gli effetti la data perfetta per portare in sala Michael Myers, ovvero Halloween!