Home Curiosità Tre lire – Primo giorno: Trailer e locandina

Tre lire – Primo giorno: Trailer e locandina

Esce oggi, 17 giugno, il film italiano Tre lire Primo giorno diretto da Andrea Pellizzer ed interpretato da Carlo Rivolta da Vanzaghello, Fabrizio Veronese, Matilde Rivolta, Pilade Arzani, Lorenzo Albani, Federico Boniforti, Paolo Cogorno, Gabriele Destefani, Clelia Piscitello, Thierry Toscan, Alessia Vecchiet.Siamo nel nord Italia ed un vecchietto novantenne viene ricoverato in un ospedale, svenuto.

di carla
17 Giugno 2009 13:44

trelireprimogiorno poster Esce oggi, 17 giugno, il film italiano Tre lire Primo giorno diretto da Andrea Pellizzer ed interpretato da Carlo Rivolta da Vanzaghello, Fabrizio Veronese, Matilde Rivolta, Pilade Arzani, Lorenzo Albani, Federico Boniforti, Paolo Cogorno, Gabriele Destefani, Clelia Piscitello, Thierry Toscan, Alessia Vecchiet.

Siamo nel nord Italia ed un vecchietto novantenne viene ricoverato in un ospedale, svenuto. Quando si risveglia trova quattro infermieri che giocano a carte. Li coinvolge in una strana avventura: devono partire subito, c’è una lettera dentro un cofanetto, in un paesino di mare… Sulla busta c’è il francobollo più prezioso del mondo: il Tre Lire Toscano del primo gennaio 1860.

Il film è stato realizzato con un budget limitato di 100mila euro e con attori non professionisti. Ha vinto al Beverly Hills Film Festival ed ha partecipato a diversi festival mondiali. Di seguito il trailer. Il vecchietto è una vera forza…