Home Festival di Cannes Thirst: Red Band Trailer internazionale per l’horror di Park Chan-wook

Thirst: Red Band Trailer internazionale per l’horror di Park Chan-wook

Il passaggio di Thirst a Cannes non è di certo passato inosservato. L’ultima fatica del geniale regista coreano Park Chan-wook non ha lasciato indifferenti, tra chi è rimasto molto deluso e chi difende l’opera del regista della trilogia della vendetta. Nonostante i dubbi di alcuni, il film si è portato a casa (ex-aequo con Fish

22 Giugno 2009 12:53

Thirst: nuovo trailer per l'horror di Park Chan-wook

Il passaggio di Thirst a Cannes non è di certo passato inosservato. L’ultima fatica del geniale regista coreano Park Chan-wook non ha lasciato indifferenti, tra chi è rimasto molto deluso e chi difende l’opera del regista della trilogia della vendetta. Nonostante i dubbi di alcuni, il film si è portato a casa (ex-aequo con Fish Tank) il Premio della Giuria, in un’annata in cui il palmares non è stato privo di polemiche per le scelte coraggiose e azzardate della presidentessa della giuria Isabelle Huppert.

L’ultimo lavoro di Park non è certo un horror puro, come possiamo ben immaginare, ma è una storia d’amore che si macchia di sangue e dolore. Protagonista della vicenda è un prete (interpretato da Song Kang-ho) che, in seguito ad un intervento chirurgico, viene affetto da una sorta di vampirismo. Al posto della fede ora c’è solo una gran sete di sangue da soddisfare…

Dopo il salto potrete vedere l’ultimo trailer di Thirst, ovvero il Red Band Trailer internazionale, per questo non censurato e di conseguenza più forte dei precedenti.

Festival di Cannes