Home Curiosità FantaBoxOffice Italia: Quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto in questo primo weekend di programmazione?

FantaBoxOffice Italia: Quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto in questo primo weekend di programmazione?

Il 2 luglio del 2007. Due anni son passati dall’arrivo nelle sale italiane di Transformers. In quel caldo e afoso primo weekend di luglio, il film incassò 2.623.031,00 euro, con 574 sale a disposizione, per poi chiudere a quota 7.974.000 euro. Oggi, dopo due anni, in cui il ‘fenomeno Transformers’ è montato anche in Italia,

24 Giugno 2009 10:14

FantaBoxOffice Italia: Quanto incasserà Transformers: La vendetta del Caduto in questo primo weekend di programmazione?

Il 2 luglio del 2007. Due anni son passati dall’arrivo nelle sale italiane di Transformers. In quel caldo e afoso primo weekend di luglio, il film incassò 2.623.031,00 euro, con 574 sale a disposizione, per poi chiudere a quota 7.974.000 euro. Oggi, dopo due anni, in cui il ‘fenomeno Transformers’ è montato anche in Italia, grazie al passaparola e all’home video, quanto riuscirà ad incassare l’atteso sequel, Transformers: La vendetta del Caduto?

Non siamo più a luglio, ma a fine giugno (potrà fare la differenza una settimana d’anticipo?), la concorrenza è scarsissima (possiamo dire nulla), le copie a disposizione saranno più o meno le stesse, quindi quanto potrà portare a casa il film in questo primo weekend di programmazione? Bay riuscirà a trascinare in sala più di 414.495 italiani, ovvero i connazionali che due anni fa riempirono i cinema per vedere la sua prima creatura robotica? A voi i pronostici, a domenica per l’attesissimo Vi è Piaciuto? e a lunedì per i risultati… ovviamente anche il sottoscritto si sbilancia e dice… 3 milioni e 931,000 euro!