Il primo trailer di Amelia – Hilary Swank è la leggendaria pilota Amelia Earhart

E’ apparso in rete il primo trailer di quello che si preannuncia come un biopic da Oscar: Amelia, basato sulla avventurosa vita della famosa pilota Amelia Earhart, data per dispersa mentre sorvolava l’Oceano Pacifico nel 1937, nel tentativo di compiere il giro del mondo. La regia è di Mira Nair e nel cast ci sono

di simona

Amelia

E’ apparso in rete il primo trailer di quello che si preannuncia come un biopic da Oscar: Amelia, basato sulla avventurosa vita della famosa pilota Amelia Earhart, data per dispersa mentre sorvolava l’Oceano Pacifico nel 1937, nel tentativo di compiere il giro del mondo. La regia è di Mira Nair e nel cast ci sono Hilary Swank, Richard Gere, Ewan McGregor, Virginia Madsen, Christopher Eccleston e Mia Wasikowska.

La sceneggiatura è firmata Ronald Bass ed affonda le radici in tre differenti biografie di Amelia Earhart, scritte da Susan Butler, Mary Lovell e Elgin Long. Il personaggio di Amelia è stato da poco impersonato anche da Amy Adams nel recentissimo Una notte al Museo 2.

Il film debutterà nelle sale americane il prossimo 23 ottobre (questo mi fa pensare che potrebbe trattarsi un perfetto candidato per la Mostra di Venezia, visto anche che Mira Nair non è affatto nuova alla competizione Lidense), ma nel frattempo potete cliccare su continua per vedere le bellissime immagini del trailer. Che ne dite?


Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →