Home Curiosità Il nuovo Takeshi Kitano sarà un ritorno allo Yakuza movie

Il nuovo Takeshi Kitano sarà un ritorno allo Yakuza movie

Achille e la tartaruga è l’ultimo film di Takeshi Kitano, teoricamente la conclusione della sua trilogia sulla crisi dell’artista. Dopo questa discussa parentesi della sua filmografia, anche se l’ultimo capitolo, visto a Venezia, ha generalmente raccolto buoni consensi, è il momento per Kitano di ripartire.Dopo la commovente storia del pittore Machisu infatti, il regista giapponese

28 Giugno 2009 22:40

Il nuovo Takeshi Kitano sarà un ritorno allo Yakuza movie Achille e la tartaruga è l’ultimo film di Takeshi Kitano, teoricamente la conclusione della sua trilogia sulla crisi dell’artista. Dopo questa discussa parentesi della sua filmografia, anche se l’ultimo capitolo, visto a Venezia, ha generalmente raccolto buoni consensi, è il momento per Kitano di ripartire.

Dopo la commovente storia del pittore Machisu infatti, il regista giapponese torna allo Yakuza movie con il suo quindicesimo lavoro. La produzione non vuole il solito team d’attori che ha affiancato Kitano negli ultimi film, ma un cast nuovo: protagonisti saranno Shiina Kippei e Kitano stesso, affiancati da Miura Tomokazu e Kase Ryo.

La preoccupazione di Kitano comunque è la location, che sarà Kobe: quando il regista l’ha saputo, è rimasto preoccupato. Nella città giapponese infatti si troverebbe il quartier generale del Sesto Yamaguchi-gumi, tra le più potenti organizzazioni della Yakuza giapponese. Ultimamente però sarebbe stato reso noto che la base si è spostata a Nagoya, e Kitano si sarebbe tranquillizzato… Mentre aspettiamo news su quest’ultimo lavoro, aspettiamo anche una data ufficiale di distribuzione di Achille e la tartaruga, rimandato già una volta.

Fonte: ryuganji (su segnalazione di Aniki)