Home Curiosità The Exorcism Diaries – trailer dell’horror indipendente di Scott McCullough

The Exorcism Diaries – trailer dell’horror indipendente di Scott McCullough

“Su mille casi di esorcismo, solo cinque sfidano la scienza medica…questo è uno di quei casi. Quanto è al sicuro la tua anima?” Questa è l’intrigante premessa che accompagna il primo teaser trailer di The Exorcism Diaries, un suggestivo horror a sfondo demoniaco dal taglio indipendente.

pubblicato 6 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:03

Il regista  americano Scott McCullough il prossimo 15 maggio cercherà di piazzare il suo film a Cannes durante il consueto Marché du Film, l’anima commerciale della celebre kermesse cinematografica, un evento in parallelo in cui ogni anno addetti ai lavori, che includono filmmakers e distributori, si incontrano e danno vita ad uno dei mercati più grandi e importanti del mondo.

Viste le immagini non abbiamo dubbi che il film troverà una sua collocazione distributiva, si tratta di un horror a tutto tondo, a tratti davvero impressionante che grazie al taglio indipendente ha in se tutti pregi del found footage, senza però le fastidiose controindicazioni del formato, a cui si aggiunge una cura per il make-up e il tasso di gore che ammicca al filone “possessioni” dei bei tempi andati e che negli ultimi anni è andato irrimediabilmente edulcorandosi.

Secondo il trailer la sceneggiatura di Kenny Yakkel (Dead Air) è basata su eventi reali e in particolare sulle registrazioni di un autentico esorcismo del 2003, all’epoca il Vaticano assemblò un team per investigare su un caso di possessione demoniaca senza precedenti.

Prima di lasciarvi alle immagini del trailer vi segnaliamo che questo film non va confuso con l’omonimo progetto messo recentemente in cantiere dalla Summit Entertainment.

The Exorcism Diaries - locandina ufficiale

Fonte – Bloody Disgusting