Home Festival di Cannes Nebraska: 6 clip in italiano del nuovo film di Alexander Payne

Nebraska: 6 clip in italiano del nuovo film di Alexander Payne

Nebraska: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 16 gennaio 2014.

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 15:00

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo giovedì Nebraska debutterà finalmente nei cinema italiani in concomitanza con l’annuncio delle candidature agli Oscar 2014.

Oggi vi proponiamo 6 clip in italiano con sequenze tratte dal film diretto da Alexander Payne (Paradiso amaro) che vede protagonista un intenso Bruce Dern, premiato come Migliore attore protagonista all’ultimo Festival di Cannes.

Payne mette in scena un confronto padre-figlio narrando le vicissitudini di Woody (Dern), un anziano scorbutico che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio Dave (Will Forte) decide di accompagnarlo nel folle viaggio che si trasformerà in un ritrovarsi tra confessioni, nostalgici ricordi e molti rimpianti.

A seguire trovate le nuove clip mentre se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Nebraska: trailer italiano e 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes

Nebraska: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 16 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sarà Lucky Red a portare nelle sale italiane Nebraska, il nuovo film di Alexander Payne che si è aggiudicato il premio per la Miglior interpretazione maschile per Bruce Dern alla 66^ edizione del Festival di Cannes.

Il regista di Paradiso amaro torna dietro la macchina da presa per narrare di un viaggio che vedrà dipanarsi un emozionante confronto padre-figlio girato in uno splendido bianco e nero. Ricordiamo che Payne ha vinto due Premi Oscar per le sceneggiature di due suoi film: Sideways – In viaggio con Jack e il citato Paradiso amaro.

Il cast oltre a Dern include Will Forte, Bob Odenkirk, Stacy Keach e June Squibb.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

La trama ufficiale:

Dal regista premio Oscar Alexander Payne (Sideways — in viaggio con Jack, Paradiso Amaro) NEBRASKA una nuova commedia intensa e commovente.

Con la magnifica interpretazione di Bruce Dern, premiato come Migliore Attore Protagonista all’ultimo Festival di Cannes, il film racconta la storia di Woody (Bruce Dern), un anziano scorbutico che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio Dave (Will Forte) decide di accompagnarlo nel folle viaggio.

Lungo il tragitto i due parlano, si raccontano, si scoprono e, nel cuore di un’America dolce-amara, si ritrovano.

Un emozionante viaggio nella storia di una famiglia tra segreti svelati e divertenti verità.

Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes Nebraska: 32 foto del film di Alexander Payne premiato a Cannes

Nebraska: primo trailer, locandina e foto del film di Alexander Payne

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Nebraska, il film drammatico che uscirà in America il 15 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer, una locandina e nuove foto per il drammatico diretto da Alexander Payne (Paradiso amaro).

Il film è interpretato da Bruce Dern (Django Unchained) nei panni di un uomo che crede di aver vinto un milione di dollari in un concorso a premi ed ha in programma di andare in Nebraska per ritirarlo. Le complicazioni sorgono quando tutti nella sua città cominciano a comportarsi come se lui già fosse ricco. Il cast include anche Will Forte, Bob Odenkirk, Stacy Keach e June Squibb.

Il film è un road-movie a sfondo familiare girato in uno splendido bianco e nero; il regista ha vinto due Premi Oscar per le sceneggiature di due suoi film: Sideways – In viaggio con Jack e Paradiso amaro, mentre il protagonista Bruce Dern per il ruolo in questo film ha vinto una Palma d’oro al Festival di Cannes 2013 per la miglior interpretazione maschile. Se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

Dopo aver ricevuto una lettera della lotteria, un padre irascibile (Bruce Dern) pensa di essere diventato ricco e litiga con suo figlio (Will Forte) costringendolo ad imbarcarsi in un viaggio per rivendicare la vincita. Girato in bianco e nero attraverso quattro stati, Nebraska racconta le storie di vita familiare nel cuore dell’America.

Nebraska: nuove foto del film di Alexander Payne  Nebraska: nuove foto del film di Alexander Payne Nebraska: nuove foto del film di Alexander Payne

Cannes 2013 – Nebraska: prima foto ufficiale del film di Alexander Payne

Alexander Payne porta Nebraska in concorso al Festival di Cannes 2013. Un’opera col quale torna al genere che lo ha reso famoso: il road movie. Protagonisti Bruce Dern e Will Forte, padre e figlio in viaggio per ritirare un montepremi…

Nebraska: prima foto ufficiale del film di Alexander Payne
Nebraska è stato a suo modo una delle sorprese del concorso del 66 Festival di Cannes, nel momento dell’annuncio del programma. Perché negli ultimi giorni alcune voci dicevano che il nuovo film di Alexander Payne non sarebbe stato pronto per la prima alla Croisette, e invece poi è comparso nella line-up. Pare che Thierry Frémaux abbia corteggiato parecchio il regista, anche se ha visto il film poco prima dell’annuncio del programma.

Dopotutto, in un concorso che brilla già di nomi e star, avere un autore doppiamente premiato con l’Oscar (per le sceneggiature di Sideways e Paradiso amaro) è una carta in più. Per Payne si tratta inoltre di un ritorno, visto che nel 2002 era in concorso con A proposito di Schmidt. Il regista porta a Cannes un film più piccolo, basato per la prima volta dal suo esordio (La storia di Ruth – Donna americana) su una sceneggiatura originale, scritta da Bob Nelson.

Nebraska narra comunque una storia che calza a pennello nella filmografia del regista, visto che si tratta ancora una volta di un road movie. Protagonisti assoluti sono Bruce Dern e Will Forte, che andranno ad interpretare un padre ed un figlio, assieme in un viaggio on the road lungo le grandi strade americane. Il padre, vecchio, ubriacone e un po’ stordito, deve infatti andare da Billings, Montana, fino a Lincoln, Nebraska, per saldare un milione di dollari vinto alla Publishers Clearing House. Il figlio non è proprio convinto che il biglietto sia vero, ma compie il viaggio assieme al padre anche per riavvicinarsi dopo un lungo periodo in cui non si parlavano.

Nebraska è una pellicola in bianco e nero, anche se sarà disponibile pure in una versione a colori (!). Payne dichiara:

Sarà in bianco e nero per la distribuzione cinematografica, in dvd e in streaming. Se [la Paramount] avrà bisogno di una versione a colori per la trasmissione televisiva, l’avranno.

Quindi sì: Nebraska è stato girato a colori e poi convertito in bianco e nero in post-produzione. Una curiosa scelta commerciale per un film che comunque è molto caro all’autore, visto che ci pensava già una decina di anni fa:

Avevo tra le mani la sceneggiatura di Nebraska già quando facevo Sideways. Ma non volevo fare un ennesimo road movie. Ero davvero stanco di girare scene con gente in macchina. Sono serio. E’ una lagna. Ma dopo Paradiso amaro, sono tornato indietro su questa storia.

Nebraska passerà in concorso a Cannes probabilmente il 23 maggio (la schedule dev’essere ancora confermata) ed uscirà negli States il 22 novembre 2013.

Festival di Cannes