Home Curiosità I tagli del Fus contro il cinema, il cinema contro i tagli del Fus

I tagli del Fus contro il cinema, il cinema contro i tagli del Fus

Per chi non lo sapesse, il Fus è il Fondo unico per lo spettacolo e quest’anno i finanziamenti verso le opere artistiche (cinema, teatro, danza, musica) sono stati drasticamente ridotti (di 130 milioni di euro). Ora, già il cinema italiano non impazzisce di gioia e ci sono tante cose che non vanno… e ci si

di carla
22 Luglio 2009 06:48

carlo verdone fus manifestazione

Per chi non lo sapesse, il Fus è il Fondo unico per lo spettacolo e quest’anno i finanziamenti verso le opere artistiche (cinema, teatro, danza, musica) sono stati drasticamente ridotti (di 130 milioni di euro).

Ora, già il cinema italiano non impazzisce di gioia e ci sono tante cose che non vanno… e ci si mette pure il governo Berlusconi che taglia i finanziamenti statali? Ieri a Roma attori e registi (tra i tanti presenti c’erano Mario Monicelli, Carlo Verdone, Luca Zingaretti, Ascanio Celestini, Mariangela Melato, Giuliano Montaldo, Massimo Ghini, Nanni Moretti) hanno protestato davanti al Parlamento con tanti palloncini neri e cartelloni dalle scritte indignate… ma noi spettatori… cosa ne pensiamo? Fate sentire la vostra voce…

Foto: Panorama