Home Curiosità L’autore di Ring, Suzuki, a Roma

L’autore di Ring, Suzuki, a Roma

Per tutti coloro che abitano a Roma e vicinanze (ma anche per tutti coloro che volessero farsi un viaggetto, perchè no), segnaliamo l’arrivo dello scrittore Koji Suzuki a Roma: sarà infatti all’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, in via A. Gramsci 74, esattamente giovedì 23 marzo alle 18.30. Lo “Stephen King giapponese” tratterà vari argomenti

14 Marzo 2006 22:01

Ring Per tutti coloro che abitano a Roma e vicinanze (ma anche per tutti coloro che volessero farsi un viaggetto, perchè no), segnaliamo l’arrivo dello scrittore Koji Suzuki a Roma: sarà infatti all’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, in via A. Gramsci 74, esattamente giovedì 23 marzo alle 18.30. Lo “Stephen King giapponese” tratterà vari argomenti legati alla cultura e alla filosofia di vita nipponica, rispondendo poi a domande relative ai suoi libri, pubblicati anche in Italia.
Suzuki è diventato famoso grazie al suo libro Ring (da cui è stato tratto prima il film di Nakata e poi il remake di Verbinski), libro del ’91 seguito da Spiral e Loop: la trilogia ha ottenuto vari premi letterari e un grande successo internazionale. E’ poi stato pubblicato Dark Water, da cui sempre il regista Nakata ha tratto un altro bellissimo film, da cui Salles ha tratto un altro remake americano con Jennifer Connelly.

Fonte: Horror Magazine