Film 2013-2014: Steve Jablonsky per le musiche di Ender's Game - Robert Downey Jr. in Chef

Ritorno in sala per Timothy Olyphant con The Man on Carrion Road, mentre Oscar Isaac sarà Pablo Esbobar

- The Man on Carrion Road: Atlas Independent e Relativity International confinanzieranno e venderanno a livello internazionale The Man on Carrion Road, film che segnerà il ritorno in sala di Gonzalo Lopez-Gallego, regista spagnolo di Apollo 18. Sceneggiato da Nils Lyew, il film avrà come assoluto mattatore Timothy Olyphant. Al centro della trama la storia viscerale di un brutto affare messicano nelle strade di una città di confine. Il nuovo sceriffo della città (Olyphant), deve infatti collaborare con il poliziotto in pensione che ha sostituito per indagare sull'origine di un giro di organi che sistematicamente brutalizza i residenti della città. Un thriller grintoso e moderno, lo hanno definito i produttori, per un via alle riprese che prenderà vita a fine agosto, a Medellin, Colombia.

- Pablo Escobar movie: Oscar Isaac sarà Pablo Escobar in sala, grazie al nuovo film di Brad Furman, regista di The Lincoln Lawyer. Sceneggiata da Matt Aldrich, la pellicola era già stata presa in seria considerazione da registi come Joe Carnahan e Antoine Fuqua, per poi finire nel dimenticatoio. Fino ad oggi. Il titolo di Furman ha infatti già trovato un distributore, la Relativity Media, e un produttore, ovvero la Scott Pictures di Scott Steindorff. Via alle riprese a settembre, in Colombia. Per Isaac, da anni legato a ruoli secondari, l'occasione di una vita.

- Ender's Game
: ora è ufficiale. Sarà Steve Jablonsky a 'musicare' l'atteso Ender's Gamem film di Gavin Hood che vedrà sul set Asa Butterfield, Ben Kingsley, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Viola Davis, Nonso Anozie, Stevie Ray Dillmore, Andrea Powell, Moises Arias, Conor Carroll, Aramis Knight, Brandon Soo Hoo , Jimmy "Jax" Pinchak, Suraj Parthasarathy e Khylin Rhambo. Dopo aver partorito le musiche per i primi tre Transformers, Jablonsky punta così ad un altro possibile franchise, ideato su carta da Orson Scott Card ed ora pronto a diventare cinema. Al centro della trama degli alieni che hanno attaccato due volte la Terra e hanno quasi distrutto la specie umana. Per assicurarsi la vittoria nel successivo scontro di questa guerra, il governo del mondo ha deciso di creare una razza di geni militari, di allevare bambini al di fuori del mondo normale e istruirli nelle arti marziali tramite una serie di "giochi di guerra" e di combattimenti simulati, basati sull'uso del computer. Ender Wiggin è un genio tra i geni: nato con le doti di un superbo comandante e condottiero di uomini, viene forzato a una precoce maturità attraverso un addestramento continuo e pressante. Toccherà a lui, unico a vincere tutti i "giochi", assumere il comando delle forze terrestri e la salvezza del genere umano sarà nelle sue mani. Per l'americano Steve Jablonsky, da sempre legato a Michael Bay, l'occasione per 'staccarsi' dalla saga Transformers.

- Chef
: un gradito ritorno di coppia. Dopo averli visti splendidamente duettare in Iron Man 3, Robert Downey Jr. e Jon Favreau si ritroveranno anche sul set di Chef, nuovo film dell'attore-regista-produttore. A detta di Variety, infatti, Robert si è aggiunto al cast, fino ad oggi impreziosito dallo stesso Favreau, padre dei due primi Iron Man, Sofia Vergara, John Leguizamo e Bobby Cannavale. Al centro della trama, ovviamente, uno stravagante chef molto emotivo nel cuore di Los Angeles. Budget ridotto all’osso e ritorno anche da mattatore per il regista, 12 anni dopo Made - Due imbroglioni a New York. Via alle riprese nel mese di luglio, a Los Angeles.

- Lone Survivor: il prossimo 10 gennaio del 2014 Peter Berg tornerà in sala grazie a Lone Survivor. La Universal Pictures ha infatti schedulato la pellicola, tratta da un bestseller del The New York Times ed interpretata da Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster, Emile Hirsch ed Eric Bana. Al centro della trama la storia di 4 Navy SEALs impegnati in una missione segreta nella regione Hindu Kush dell'Afghanistan.

  • shares
  • Mail