Home Curiosità Il primo trailer di Creation con Jennifer Connelly e Paul Bettany – film d’apertura del Festival di Toronto

Il primo trailer di Creation con Jennifer Connelly e Paul Bettany – film d’apertura del Festival di Toronto

La pellicola di produzione britannica Creation aprirà la kermesse cinematografica in programma dal 10 al 19 settembre nella capitale Canadese. Il film approderà poi nelle sale cinematografiche inglesi il prossimo settembre, con Paul Bettany (presente al Festival di Toronto anche con The Young Victoria, film di chiusura) e Jennifer Connelly protagonisti, per la regia di

di simona
5 Agosto 2009 12:17

Creation

La pellicola di produzione britannica Creation aprirà la kermesse cinematografica in programma dal 10 al 19 settembre nella capitale Canadese. Il film approderà poi nelle sale cinematografiche inglesi il prossimo settembre, con Paul Bettany (presente al Festival di Toronto anche con The Young Victoria, film di chiusura) e Jennifer Connelly protagonisti, per la regia di Jon Amiel. Del cast fanno parte anche Jeremy Northam, Toby Jones e Bill Patterson.

Sceneggiato da John Collee, è tratto da Annie’s Box, Darwin, His Daughter, and Human Evolution; scritto da Randal Keynes, un bis-bis nipote dello scienziato evoluzionista Charles Darwin. Basato su diari, foto e documenti di famiglia, il libro esplora il rapporto fra Charles Darwin e la sua adorata figlia Annie, la cui prematura scomparsa ha influito moltissimo sullo scienziato e sulle sue idee a proposito della religione.

Potete vedere alcune foto della pellicola qui e qui. Dopo il salto vi attende il primo trailer. Forza, cliccate su continua!