Home Notizie The Toxic Avenger: Arnold Schwarzenegger star del remake

The Toxic Avenger: Arnold Schwarzenegger star del remake

Sarà Steve Pink a dirigere l’atteso rifacimento di The Toxic Avenger, scult della Troma datato 1984. E con Arnold Schwarzenegger nel cast

pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:38

Un fulmine a ciel sereno. Arnold Schwarzenegger prenderà parte al remake di The Toxic Avenger. Scritto e diretto da Steve Pink (Hot Tub Time Machine), prodotto da Akiva Goldsman, Richard Saperstein, Charlie Corwin, Stephen Kessler e Michael Benaroya, il via alla produzione è stato ufficialmente annunciato da Ariel Veneziano, Presidente della International Film Trust (IFT), che si occuperà di tutti i diritti internazionali legati alla pellicola. Riprese in autunno e un ruolo ben preciso per Arnold, ovvero ‘the Exterminator’, ex agente che si allena con Toxie affinché i suoi poteri siano usati per fare del bene.

Liberamente ispirato al classico Troma di Lloyd Kaufman, The Toxic Avenger è la storia di un ragazzo del liceo che viene gettato in una vasca di rifiuti tossici da una società chimica ovviamente corrotta. Anche se sopravvissuto, il ragazzo dovrà convivere con un effetto collaterale: in caso di contatto con sostanze chimiche tossiche, il suo corpo si trasformerà in un mostro dalla forza sovrumana.

Costato 500.000 dollari, splatter e ‘violento’, il titolo fu inizialmente ignorato dal pubblico statunitense, per poi riscuotere un notevole successo con il passare degli anni, grazie al passaparola e ad una serie di proiezioni a mezzanotte al Bleecker Street Cinemas di New York, tanto da diventare un cult movie e il film simbolo della Troma. La pellicola generò addirittura tre sequel: Il vendicatore tossico 2 (1989), Il vendicatore tossico 3 (1989) e Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV (2000). Nel 1991 addirittura la Marvel produsse una serie di fumetti ispirati a The Toxic Avenger. Non contenti, negli anni abbiamo assistito anche ad una serie di cartoni animati che avevano come soggetto Toxic Avenger, intitolata Toxic Crusaders. Ma non è finita qui, perché la pellicola di Lloyd Kaufman e Michael Herz divenne persino musical, per ben due volte: nel 2004 (Toxic Avenger: The Musical) e nel 2005 (Toxic Avenger: The Musikill).

Dopo anni di rumor su un eventuale remake, la produzione ha quindi iniziato a macinare km. Per Arnold Schwarzenegger, uscito con le ossa rotte dal ritorno in sala da ‘protagonista’ con The Last Stand, l’occasione di rifarsi con gli interessi. In attesa di scoprire ‘chi’ andrà a vestire i panni tossici di Mitch Cohen, a voi il trailer del film originale, datato 1984, e assolutamente imperdibile.

Fonte: ComingSoon.net