Home Curiosità Bruce Campbell e il remake de La Casa

Bruce Campbell e il remake de La Casa

C’erano già parecchie voci in giro a riguardo, e già i fan erano molto, molto arrabbiati di questo progetto… Si tratta del remake del bellissimo cult horror La Casa, b-movie diretto dal mitico Sam Raimi diventato col tempo uno dei capisaldi non solo del New Horror ma anche di tutto il cinema d’orrore. Bruce Campbell,

22 Marzo 2006 20:29

La Casa
C’erano già parecchie voci in giro a riguardo, e già i fan erano molto, molto arrabbiati di questo progetto… Si tratta del remake del bellissimo cult horror La Casa, b-movie diretto dal mitico Sam Raimi diventato col tempo uno dei capisaldi non solo del New Horror ma anche di tutto il cinema d’orrore.
Bruce Campbell, il grande Ash protagonista della trilogia, parla di questo progetto e di quanto Raimi sia ancora abbastanza indeciso, anche perchè occupato in altri progetti (penso Spider-Man 3), riguardo a questo film (non ho capito se sarà proprio Raimi a dirigere il remake o lo produrrà), che si pensava sarebbe stato un altro seguito. Ed invece Campbell spiega che sarà una reinterpretazione del primo film, senza il personaggio di Ash ma con ancora il Libro dei Morti: il progetto non punta ad irritare affatto i fan della serie, avrebbe detto l’attore, ma anzi l’intento sarebbe quello di restare ancorati a situazioni spaventose utilizzando questa volta effetti speciali moderni (ma ho l’idea che gli effettacci artigianali del capostipite rimarranno sempre nei nostri cuori comunque…!). Insomma: le premesse sono quelle di un film horror spaventoso e senza censure. Unico dubbio: ma Raimi e Campbell non è che si saranno scordati che già La Casa 2 era una revisitazione del primo film?

Fonte: Splattercontainer