Home Curiosità The Time Traveler’s Wife in Italia diventa Un amore all’improvviso

The Time Traveler’s Wife in Italia diventa Un amore all’improvviso

La solita assurda traduzione tutta italiana Uscirà il 25 Settembre prossimo nei cinema nostrani The Time Traveler’s Wife, diventato per il nostro mercato incredibilmente Un amore all’Improvviso! Una scelta inspiegabile, considerando che il film si basa su un celebre romanzo di successo, arrivato nelle librerie italiane con il nome La moglie dell’uomo che viaggiava nel

28 Agosto 2009 06:50

The Time Traveler�s Wife in Italia diventa Un amore all'improvviso

La solita assurda traduzione tutta italiana Uscirà il 25 Settembre prossimo nei cinema nostrani The Time Traveler’s Wife, diventato per il nostro mercato incredibilmente Un amore all’Improvviso! Una scelta inspiegabile, considerando che il film si basa su un celebre romanzo di successo, arrivato nelle librerie italiane con il nome La moglie dell’uomo che viaggiava nel Tempo.

Perchè allora cambiargli completamente titolo? Perchè trovargliene uno così incredibilmente differente? Misteri della distribuzione italiana. Il film, diretto da Robert Schwentke, racconta una grande storia d’amore che supera i confini del tempo. Clare, interpretata da Rachel McAdams, è da sempre innamorata di Henry, ovvero Eric Bana, ed è convinta che loro due siano destinati a stare insieme, anche se non può mai prevedere, né impedire, alcuni inevitabili momenti di separazione. Henry è infatti un “viaggiatore nel tempo” : un individuo afflitto da una rara anomalia genetica che gli fa vivere un’esistenza su una linea del tempo in continuo movimento e che lo trascina, suo malgrado, avanti e indietro nelle stagioni della vita. E nonostante i viaggi di Henry lo costringano a ripetute assenze senza nessun preavviso, Claire cerca disperatamente di costruire un’esistenza con il suo unico, vero, grande amore.

Uscito negli Usa, il film, costato 39 milioni di dollari, ne ha incassati al momento 40 al box office americano.