• Film

Trailer in italiano per Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo


Fornito da Filmtrailer.com

Primo affascinante ed entusiasmante trailer in italiano per l’attesissimo Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, ritorno in sala del visionario Terry Gilliam. Protagonista assoluto il compianto Heath Ledger, sostituito dal regista con Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law, corsi in suo aiuto per evitare che il progetto naufragasse del tutto. Quando lo vedremo in sala? Il prossimo 30 ottobre, anche se prima la pellicola, già vista a Cannes, potrebbe fare la sua comparsa alla Festa del Cinema di Roma (per ora sono solo rumors).

Il film narra la storia del Dottor Parnassus e del suo straordinario ‘Imaginarium’, un carrozzone, uno spettacolo viaggiante, in cui il pubblico ha l’irresistibile opportunità di scegliere fra la luce e la gioia o le tenebre e la tristezza. Benedetto dal favoloso dono di guidare l’immaginazione degli altri, Parnassus porta però il peso di un oscuro segreto. Molto tempo fa fece una scommessa con il diavolo, Mr. Nick, è vinse l’immortalità. Molti secoli dopo, avendo incontrato la donna dei propri sogni, Parnassus fece un secondo accordo con il diavolo, scambiando l’immortalità per la giovinezza, a condizione che quando il suo primogenito avesse compiuto sedici anni, sarebbe diventato di proprietà di Mr. Nick.

Valentina, la figlia di Parnassus, sta per compiere sedici anni e l’uomo è disperatamente alla ricerca di un modo per proteggerla dal suo destino. Mr Nick arriva a riscuotere il dovuto ma, sempre disposto a scommettere, rinegozia i termini dell’accordo. Ora, Valentina apparterrà al primo fra loro in grado di conquistare 5 anime. Parnassus promette, quindi, la mano della ragazza all’uomo che lo aiuterà a superare la prova. Nella sua affascinante, esplosiva e meravigliosamente fantasiosa corsa contro il tempo, in compagnia di una convincente serie di personaggi folli e comici incontrati lungo il cammino, il Dottor Parnassus dovrà porre rimedio agli errori del suo passato e lottare per salvare Valentina, in un infinito susseguirsi di ostacoli surreali.

I Video di Cineblog