Home Notizie Angelina Jolie porta la vita di sua madre al cinema?

Angelina Jolie porta la vita di sua madre al cinema?

Morta di cancro nel 2007, Marcheline Bertrand potrebbe rivivere in sala grazie alla figlia, Angelina Jolie

20 Maggio 2013 16:26

Un rumor che andrebbe preso con tutte le pinze del caso, per quanto clamoroso. Annunciata al mondo la doppia mastectomia a cui si è sottoposta perché portatrice sana di un gene che comporterebbe l’87% di possibilità di contrarre il cancro al seno, Angelina Jolie avrebbe deciso di ‘celebrare’ ed omaggiare sua madre, morta proprio di cancro alla tenera età di 56 anni, portando la sua vita al cinema.

Attraverso la Plan B di Brad Pitt, presto suo marito, Angelina potrebbe diventare a tutti gli effetti Marcheline Bertrand, madre adorata a cui non ha mai smesso di pensare. Secondo le voci in arrivo da Hollywood, la produzione della pellicola potrebbe andare in porto nel 2014, riportando Angelina sul set dopo le fatiche di Maleficent. Marcheline Bertrand, attrice e moglie di Jon Voight dal 1971 al 1976, anni in cui ebbe non solo la Jolie ma anche James Haven fu sempre molto vicina ai più poveri e deboli.

Diede vita alla Give Love Give Life, organizzazione nata per contribuire alla lotta contro i tumori ginecologici, per poi morire nel 2007, dopo 7 anni di lotta al cancro alle ovaie. Solo due i film girati. Cercando di uscire nel 1982 e I miei problemi con le donne di Blake Edwards nel 1983. Da sempre molto legata a lei, la Jolie avrebbe quindi deciso di renderle l’estremo omaggio, raccontando una vita mai banale, piena d’amore per i suoi figli e di forza nei confronti della malattia, che Angelina ha voluto prevenire facendosi togliere entrambi i seni.

A parte Maleficent, in sala dal 2 luglio del 2014, non si conoscono al momento progetti futuri ufficiali per la diva hollywoodiana, se non Salt 2, annunciato ma al momento ancora fermo in pre-produzione.