Home Curiosità Niente può fermarci: trailer ufficiale e poster del film di Luigi Cecinelli

Niente può fermarci: trailer ufficiale e poster del film di Luigi Cecinelli

Dal 13 giugno al cinema una divertente commedia estiva sulla fuga di quattro giovani, con Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi e Gerard Depardieu.

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:21

Niente può fermarci, nuovo lavoro del regista Luigi Cecinelli (Visions), uscirà nelle sale il 13 giugno e oggi vi proponiamo il trailer ufficiale di quella che si prospetta come una divertente commedia giovanilistica, un po’ Notte da Leoni made in Italy, un po’ Che ne sarà di noi in versione edulcorata. Quattro giovani in fuga, ognuno affetto da una singolare patologia, alla volta di Ibiza, per scoprire il mondo e dimostrare a sé stessi di essere normali. Dal trailer comunque possiamo notare che siamo lontani dalle atmosfere di Inside I’m dancing, film britannico del 2004 che narrava le disavventure di due giovani disabili: qui la diversità è comunque di livello psichico e sembra essere derivata dagli stress provocati dalla società contemporanea. Narcolessia, sindrome di Turette, internet-dipendenza, ossessività compulsiva: i quattro protagonisti sono affetti da turbe “da adulti” e sembrano rispecchiare una società in cui la leggerezza dell’adolescenza ha ormai da tempo ceduto il passo a pressioni psicologiche da parte delle famiglie, insicurezze e scarsa accettazione del sé.

Non mancano gli elementi di comicità, anche se da quello che possiamo vedere, alcuni momenti sembrano essere estrapolati dal puro spirito del “Cinepanettone”, vedi l’ultima sequenza visibile nel trailer con la “raffinatissima” gag di Guglielmo col gruppo di suore. Nella parte dei genitori alcuni ex ragazzi del cinema italiano, come Serena Autieri, Massimo Ghini e Gianmarco Tognazzi, accompagnati dalla partecipazione di un sempre burbero Gerard Depardieu.

Cast

Mariachiara Augenti, Emanuele Propizio, Vincenzo Alfieri, Federico Costantini, Guglielmo Amendola, Gérard Depardieu, Carolina Crescentini, Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono

Trama

Quattro diciottenni affetti da diverse patologie si incontrano nella clinica in cui sono in cura e fanno amicizia: dopo poco tempo decidono di rubare la macchina del direttore e fuggire alla volta di Ibiza, attraversando la Francia. La loro scomparsa getterà nello sconforto i genitori, che a loro volta si metteranno al volante per cercare di raggiungerli in un viaggio verso la maturità e di sé stessi.