Home Curiosità FantaboxOffice Usa: quanto incasserà 9?

FantaboxOffice Usa: quanto incasserà 9?

Il weekend di 9. Da oggi poco meno di 2000 cinema americani sono stati invasi dal pompatissimo 9, film d’animazione sci-fi prodotto da Timur Bekmambetov e Tim Burton. Diretto da Shane Acker, tratto da un suo stesso cortometraggio e dalla durata brevissima di 75 minuti, il film si presenta così all’esame del box office. Negli

9 Settembre 2009 10:30

FantaboxOffice Usa: quanto incasserà 9?

Il weekend di 9. Da oggi poco meno di 2000 cinema americani sono stati invasi dal pompatissimo 9, film d’animazione sci-fi prodotto da Timur Bekmambetov e Tim Burton. Diretto da Shane Acker, tratto da un suo stesso cortometraggio e dalla durata brevissima di 75 minuti, il film si presenta così all’esame del box office. Negli ultimi anni abbiamo visto come difficilmente i cartoon digitali sci-fi conquistino le folle (Final Fantasy, Battle for Terra e Delgo gli esempi più eclatanti), ma questo 9 sembrerebbe potercela fare, vista anche la distribuzione, targata Focus Features.

Lanciato il 9/09/09, come lo 06/06/06 di Omen di 3 anni fa, quanto riuscirà ad incassare 9 da oggi a domenica? Questo è il quesito del fantaboxoffice Usa della settimana. A voi i pronostici e a domenica sera per i dati definitivi del botteghino a stelle e strisce. Ovviamente anche il sottoscritto di sbilancia e dice… 15 milioni di dollari!