Home Curiosità Il trailer italiano del musical Nine

Il trailer italiano del musical Nine

Approderà nelle sale italiane il prossimo 15 gennaio 2010 il nuovo musical diretto da Rob Marshall ed ispirato al Felliniano 8½. Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. Il musical rimase in cartellone per 729 rappresentazioni e vinse 5

di simona
17 Settembre 2009 12:30

Nine

Approderà nelle sale italiane il prossimo 15 gennaio 2010 il nuovo musical diretto da Rob Marshall ed ispirato al Felliniano . Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. Il musical rimase in cartellone per 729 rappresentazioni e vinse 5 Tony Awards. Da allora, il suo successo non si è mai affievolito. Oggi, come già è accaduto con molti altri spettacoli, è pronto a debuttare nella sua versione di celluloide, sugli schermi di tutto il mondo.

Guido Contini, che in 8½ di Federico Fellini aveva le fattezze di Marcello Mastroianni, a teatro ha avuto quelle di Raul Julia, Jonathan Pryce e Antonio Banderas; ed al cinema avrà quelle di Daniel Day-Lewis. Accanto a lui, nel cast troviamo Penelope Cruz, Nicole Kidman, Sophia Loren, Marion Cotillard, Dame Judi Dench, Kate Hudson, Stacy “Fergie” Ferguson, Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella. Un cast davvero pieno di sorprese, non c’è che dire!