Il trailer italiano del musical Nine

Approderà nelle sale italiane il prossimo 15 gennaio 2010 il nuovo musical diretto da Rob Marshall ed ispirato al Felliniano 8½. Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. Il musical rimase in cartellone per 729 rappresentazioni e vinse 5

di simona

Nine

Approderà nelle sale italiane il prossimo 15 gennaio 2010 il nuovo musical diretto da Rob Marshall ed ispirato al Felliniano . Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. Il musical rimase in cartellone per 729 rappresentazioni e vinse 5 Tony Awards. Da allora, il suo successo non si è mai affievolito. Oggi, come già è accaduto con molti altri spettacoli, è pronto a debuttare nella sua versione di celluloide, sugli schermi di tutto il mondo.

Guido Contini, che in 8½ di Federico Fellini aveva le fattezze di Marcello Mastroianni, a teatro ha avuto quelle di Raul Julia, Jonathan Pryce e Antonio Banderas; ed al cinema avrà quelle di Daniel Day-Lewis. Accanto a lui, nel cast troviamo Penelope Cruz, Nicole Kidman, Sophia Loren, Marion Cotillard, Dame Judi Dench, Kate Hudson, Stacy “Fergie” Ferguson, Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella. Un cast davvero pieno di sorprese, non c’è che dire!


Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →