Home Notizie Joel e Ethan Coen dicono no al sequel-spin-off de Il Grande Lebowski

Joel e Ethan Coen dicono no al sequel-spin-off de Il Grande Lebowski

15 anni dopo l’uscita in sala, Il Grande Lebowski non avrà un sequel. E neanche uno spin-off. I fratelli Coen hanno infatti rispedito al mittente le parole di John Turturro…

pubblicato 24 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:13

In Concorso al Festival di Cannes con il film “Inside Llewyn Davis”, in odore di Premi e dal nostro Gabriele già recensito, Joel e Ethan Coen sono stati ovviamente ‘interrogati’ su un eventuale e clamoroso sequel che li vedrebbe protagonisti. Il Grande Lebowski.

Da anni, infatti, John Turturro va in giro per il mondo ad annunciare un eventuale spin-off/sequel del celebre film legato unicamente al suo personaggio, Jesus Quintanta, visto per pochi minuti nel titolo originale ma pronto a tornare e rubare la scena a Jeff ‘Drugo’ Bridges. Possibile? Intervistati dal Toronto Star, i Coen hanno finalmente fatto luce sulla vicenda, rivelando che…

“Turturro ha elaborato anche la storia. Ma no, io non lo vedo nel nostro futuro”.

Queste le parole di Ethan, a cui sono seguite quelle ancor più lapidarie di Joel:

“Non credo che succederà … proprio non mi piacciono i sequel”.

Per buona pace di Turturro e dei fan de Il Grande Lebowki (ne parlammo nel lontano 2009), un capitolo due del film del 1998 non vedrà mai la luce. Il personaggio di Jesus Quintanta rimarrà quindi legato solo e soltanto a quelle poche scene che lo hanno visto ‘scontrarsi’ con Jeff Bridges, lasciando nell’immaginario collettivo la perfezione di un titolo che 15 anni fa non venne nominato a nessun Premio Oscar. Scandalosamente.

Fonte: Comingsoon.net